Celebrazione - ricorrenza

Bonetto Design compie 50 anni alle Officine del Volo

Domani 8 ottobre 2008, a Milano, si terrà l'evento di celebrazione del noto studio di design milanese. Un'esposizione per 'rivedere, capire e...sognare' insieme sugli oltre 900 prodotti realizzati in 50 anni di attività.

bonetto1.JPG'Celebriamo il passato, progettiamo il futuro': è questo il titolo dell'evento organizzato da Bonetto DesignR - marchio milanese specializzato in Product/Transportation/Advanced e Design Strategies - che domani, mercoledì 8 ottobre, a Milano, celebrerà cinquant’anni di attività nel settore dell’industrial design attraverso due generazioni della famiglia Bonetto. (Nella foto, Rodolfo Bonetto, fondatore dello studio).

Verrà allestita una Mostra presso le Officine del Volo - Via Mecenate 76/5, Milano - aperta al pubblico esclusivamente la sera dell’8 ottobre con orario dalle 20.30 alle 22.00 e a cui si potrà accedere attraverso prenotazione telefonica al numero 02.45712474 o inviando una mail all’indirizzo evento@bonettodesign.com.

Un’esposizione per 'rivedere, capire e…sognare' i più importanti oggetti e progetti che sono stati realizzati dalla famiglia, nonchè quelli che, nel prossimo futuro, verranno proposti. Le sezioni del percorso espositivo sono tre: passato, presente e futuro.

Sarà dedicata al Gruppo Candy Elettrodomestici una particolare sezione nell’area futuro in cui quest'azienda proporrà due concept di elettrodomestici, realizzati appositamente per l’occasione su progetto 'Bonetto DesignR', che evolveranno il concetto attuale di 'strumento affine all’uso' ampliandolo ai desideri del quotidiano.
ov1.JPG
Nel 2005 il marchio, dopo Pechino, ha aperto un ufficio a New York in partnership con M2 Studios per consolidare lo sviluppo del proprio operato in questi paesi dove ha acquisito, negli ultimi anni, importanti commesse nel settore dei trasporti di lusso.

L’evoluzione professionale del marchio Bonetto DesignR si rivolge a quattro settori: Product Design - Transportation Design - Advanced Design e la nuova divisione Design Strategies che affianca le industrie per le strategie di prodotto e di design.
Bonetto DesignR sviluppa oggi la sua attività in diversi e differenti settori: telefonia, elettrodomestici, macchine industriali, veicoli industriali, automobili, imbarcazioni, aeromobili, arredamento, ecc. per aziende nazionali e internazionali fra cui: Gruppo Fiat, Volkswagen, Audi, McLaren, Opel, Gruppo SEA, Koizumi, Golden Dragon, Foton, Urmet, BTP, Tullio Abbate, Panasonic, Rancilio, Ansaldo-Breda, General Electric.

Fra i progetti più significativi (2005-2007): lo studio di un concept per Trenitalia del treno ad alta velocità; per Candy il frigorifero 'Surf'; per Hoover il refrigeratore 'Vision Cool'; il concept degli interni auto del coupé Audi; per Aviointeriors i sedili dei nuovi aeromobili; i trattori per Same-Deuthz; il caravan Teddy per Sea Mc Louis.
Ma sono i beni di lusso il settore di punta verso cui è orientato nel prossimo futuro il marchio milanese, deciso ad affermare con sempre maggiore entusiasmo l’eccellenza del Made in Italy e l’Italian Style che la famiglia Bonetto, con oltre 900 prodotti realizzati in 50 anni di attività, ha indubbiamente contribuito a rendere famosi in tutto il Mondo.

Per maggiori informazioni: www.bonettodesign.com.