Celebrazione - ricorrenza
Custo Barcelona veste Malefica alla sfilata per i 20 anni di Disneyland Paris
Sabato 23 marzo, in occasione del 20° anniversario del parco tematico, è andata in scena una sfilata con gli iconici personaggi delle favole Disney. Tanti gli stilisti coinvolti. Custo Barcelona ha scelto e vestito Malefica de 'La bella addormentata nel bosco'.
Custo Barcelona è stato uno degli otto designer europei invitati a partecipare alla lunga celebrazione del 20°anniversario di Disneyland Paris disegnando un abito originale ispirato a uno dei personaggi classici della Walt Disney.

Il look che il designer ha creato per Malefica consiste in un abito corto e aderente in diverse gradazioni di viola, realizzato con patch di diversi tessuti, inserti di pelle colorata sempre in toni di viola, lana increspata con origami su una base lavorata a punto Roma, passamanerie metalliche d’oro e argento e frange lungo tutte le maniche.
Il modello è completato da una mantella patchwork formata da diverse tele di lana di colore nero e pietre brillanti.
Il risultato di questa collaborazione si è potuto vedere sabato 23 marzo, nel corso di una sfilata esclusiva e di grandissimo successo, svoltasi a Disneyland Paris davanti a un migliaio di spettatori.
Minnie, vestita da Alber Elvaz di Lanvin, ha fatto da presentatrice allo show in cui sono state proposte le creazioni di tutti i designer invitati.
Malefica, la fata cattiva del film 'La Bella addormentata', è stato il personaggio scelto da Custo Barcelona per la sua forza ed eleganza. Il ruolo di Malefica sarà interpretato da Angelina Jolie nel film della Walt Disney in programma per l’anno prossimo.
Oltre a Custo Barcelona e al designer Alber Elbaz di Lanvin, hanno partecipato al progetto designer come Philip Tracey per l’Irlanda, Sister by Sibling per il Regno Unito, Olcay Gulsen per l’Olanda e Luisa Beccaria per l’Italia, che hanno ideato design ispirati a Peter Pan, Cenerentola o il Re Leone.