UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Celebrazione - ricorrenza

Expo 2015, festa per la 'Tel Aviv che non dorme mai'

L’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo ha voluto celebrare, attraverso un evento per stampa e operatori italiani, l’atmosfera, i colori, i profumi e i molteplici aspetti di una città che sa sempre sorprendere e incuriosire.
Nell’ambito delle giornate dedicate alla città di Tel Aviv all’interno di Expo 2015, l’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo ha voluto presentare in modo inedito al pubblico della stampa e degli operatori italiani un 'concept nuovo' per compiere un viaggio virtuale alla scoperta della 'Tel Aviv che non dorme mai'.

Accanto all’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo hanno partecipato come partner dell’evento La Municipalità di Tel Aviv, la EL AL e la Tel Aviv Hotel Association.

“Siamo qui per raccontare l’atmosfera, i colori, i profumi, i molteplici aspetti di una città che sa sempre sorprendere ed incuriosire, una città che negli ultimi anni ha ottenuto moltissimi riconoscimenti e che comincia a essere inserita tra le mete di vacanze degli italiani che però ne conoscono ancora solo alcuni aspetti. Siamo qui per scoprire tutto ciò che di inedito e straordinario vi è a Tel Aviv”, ha dichiarato Avital Kotzer Adari, direttore dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo, prima di iniziare la sua presentazione. 

Tel Aviv, città posta sotto la tutela dell’Unesco per la cosiddetta 'Città Bianca' con oltre 4.000 edifici Bauhaus, è una delle città al mondo con la più giovane popolazione in rapporto al numero degli abitanti, culla delle start up – oltre 1.000, una città con 1741 tra locali notturni e ristoranti – uno ogni 231 abitanti. 

E ancora: Tel Aviv ha ottenuto nel 2015 il riconoscimento come la miglior Smart city al mondo, è stata classificata come una delle miglior city Gay friendly al mondo e con le più belle e fruibili spiagge cittadine. 

E come su una spiaggia di Tel Aviv il celebre artista Matteo Arfanotti, famoso internazionalmente per le sue opere di body painting, ha realizzato in diretta una 'scultura' vivente dipingendo sul corpo di una modella, mentre la famosa D.J. israeliana Andrea Rosen ha allietato l’evento con la musica che ha trasportato gli ospiti in una atmosfera identica a quella di un disco pub di Tel Aviv.

Il desiderio di partire è stato reso concreta soprattutto grazie alla sorpresa inaspettata della serata: l’estrazione di due viaggi un soggiorno per 3 notti offerti dalla EL AL e dalla Tel Aviv hotel Association.