Celebrazione - ricorrenza

Geronimo Stilton, in arrivo una grande mostra

Il tour, che durerà sei mesi, debutterà a Milano con un’esposizione di tre settimane prima di spostarsi a Venezia a novembre 2010. L’esposizione proseguirà poi a Venezia, Trieste, Torino, Napoli e Roma a completamento della kermesse di anteprime nei negozi immagine di Poste Italiane dedicati ai collezionisti.

Atlantyca Entertainment ha scelto il 18 ottobre 2010 per il lancio di Geronimo Stilton: 10 anni di successi, dal libro al cartone animato, un evento nazionale in onore del topo italiano più famoso; l’annuncio è stato dato congiuntamente da Maria Giovanna Gurrieri, Direttore Licensing di Atlantyca Entertainment, e Marisa Giannini Direttore Generale di Poste Shop. 
gero.JPG 
Ripercorrendo la storia di Geronimo Stilton dal 2000 ad oggi, l’esposizione in onore del 10° anniversario promuoverà una vasta collezione di disegni originali, incluse le illustrazioni del famosissimo gruppo di  personaggi e alcune delle più memorabili avventure ed ambientazioni tratte dai libri che hanno venduto più di 45 milioni di copie nel modo negli ultimi 10 anni. 

L’esposizione includerà inoltre le bozze, i disegni delle ambientazioni e le guide per gli storyboard tratti dalla nuova fortunatissima serie animata TV Geronimo Stilton di Atlantyca Entertainment che al suo debutto ha ottenuto un successo senza pari sul piccolo schermo, sia in Italia che in molti altri paesi del mondo.

Un evento in anteprima è previsto per domenica 10 ottobre 2010, data ufficiale del decimo anniversario di Geronimo Stilton, e si terrà in Piazza Duomo a Milano presso la centralissima, e altrettanto famosa, libreria Mondadori.
 
“Siamo molto onorati per il grande impegno dimostrato da Poste Italiane nel dare riconoscimento a livello istituzionale al mondo di Geronimo Stilton e ai valori che questo avvincente personaggio rappresenta” ha dichiarato Maria Giovanna Gurrieri.
 
Il tour, che durerà sei mesi, debutterà a Milano con un’esposizione di tre settimane prima di spostarsi a Venezia a novembre 2010. L’esposizione proseguirà poi a Venezia, Trieste, Torino, Napoli e Roma a completamento della kermesse  di anteprime nei negozi immagine di Poste Italiane dedicati ai collezionisti.
 
In ciascuna delle sei città previste come tappe per il tour, l’esposizione sarà inaugurata da Geronimo Stilton in pelliccia e baffi e verrà celebrata con l’annullo speciale del francobollo dedicato a Geronimo Stilton emesso a maggio 2010. 
 
“I nostri negozi immagine dedicati ai collezionisti sono quelli frequentati dai più accaniti filatelici e perciò rappresentano il luogo ideale per promuovere questa nuova figura della cultura popolare italiana affinché possa essere riconosciuta come tale e onorata da Poste Italiane” commenta Marisa Giannini.    
 
Alla fine dell’anno, FRANCOBOLLI D’ITALIA, un libro con illustrazioni e informazioni dettagliate su tutti i nuovi francobolli emessi nel 2010, verrà distribuito come parte della collezione. La collezione completa di nuovi prodotti e francobolli sarà disponibile presso gli uffici postali e i negozi filatelici in tutta Italia, presso Spazio Filatelia a Roma, Milano, Venezia, Napoli e Trieste e sul sito internet.
 
“Quest’ultimo grande onore reso al nostro personaggio, che rappresenta la vera quintessenza del mondo dei bambini, è la prova tangibile che Geronimo Stilton si è conquistato un posto permanente tra le icone nazionali della cultura popolare italiana. Siamo davvero orgogliosi di quest’ultimo traguardo raggiunto da  Geronimo” ha dichiarato Maria Giovanna Gurrieri.