Celebrazione - ricorrenza

Grande successo per l’Anniversary Cocktail Reverso organizzato da Rocca

'Ci sono storie che meritano di essere ricordate per sempre' e la boutique Rocca di Piazza Duomo, a Milano, è stata la prima in Italia a celebrare l'80° anniversario di Reverso con un Anniversary Cocktail e la presenza di 15 pezzi storici dell'esposizione museale della Maison di le Sentier.
Rocca, la catena di orologeria e gioielleria di alta gamma leader in Italia facente parte del Gruppo Damiani, ha dato il via alle celebrazioni dell’80° anniversario di Reverso, il leggendario orologio creato nel 1931 dai maestri orologiai della Vallée de Joux.

Reverso ha festeggiato questo importante anniversario nella prestigiosa cornice della boutique Rocca di Piazza Duomo a Milano, con un’esposizione unica di 15 pezzi, che include modelli a partire dal 1931 fino alle ultime novità presentate a Ginevra, tra cui spicca il Grande Reverso Ultra Thin Italico.
Durante la serata un incisore Jaeger LeCoutre ha mostrato agli ospiti le infinite possibilità di personalizzazione di Reverso ed è stato possibile testare le potenzialità del 'Configurator', strumento di personalizzazione online che permette di realizzare il proprio personalissimo Reverso.

rocca 2.jpg

Gli archivi della Manifattura Jaeger-LeCoultre conservano ciò che rimane di centinaia di Reverso incisi secondo i desideri dei proprietari - molto spesso con iniziali o cimieri, a volte con un numero, un'immagine o un ritratto. Per questo motivo, la Maison elvetica ha deciso di accrescere le possibilità di personalizzare Reverso. Grazie allo strumento di personalizzazione online, si può raggiungere un elevato livello di dettagli e scegliere un disegno particolare, un emblema o un motivo personale. Disegnare la mappa di una regione o di un paese. Personalizzare l'orologio nel modo più scientifico possibile riproducendo nel metallo un'impronta digitale. Con queste decorazioni, Reverso diventa completamente unico, come la persona che lo indossa.

orologio 2.jpg

"Essere al fianco di Jaeger LeCoultre per celebrare un’icona storica dell’alta orologeria, quale Reverso, è per noi motivo di grande orgoglio - commenta Fernanda Pelati, AD di Rocca spa -. Le celebrazioni di Piazza Duomo per l’80° anniversario di Reverso, con esposizione di pezzi museali di raro prestigio, sono un attestato di stima e fiducia verso Rocca e confermano quanto la nostra catena sia sempre più riconosciuta dai grandi marchi dell’alta orologeria come partner privilegiato per l’Italia".

tizi 2.jpg

Un’anteprima prestigiosa, molto apprezzata dai numerosi ospiti intervenuti, che ha premiato oltre due secoli di tradizione del marchio Rocca nella diffusione della cultura del prezioso e la sua stretta collaborazione con i più importanti nomi dell’alta orologeria. Un’occasione unica per collezionisti e amanti dell’alta orologeria per ammirare alcuni dei prestigiosi pezzi del modello Reverso che hanno fatto la storia dell’orologeria mondiale.

gente copia.jpg

Pensato inizialmente per i giocatori di polo, con la cassa che può ruotare su sé stessa mettendo al riparo il quadrante dagli urti e offrendo agli occhi degli osservatori un fondo con prestigiose incisioni, oggi Reverso è diventato un’icona dello stile Jaeger LeCoutre. Fino al 27 giugno infatti, tutti i collezionisti e gli appassionati di alta orologeria potranno ammirare l’esposizione dei modelli storici Reverso presso la boutique Rocca, Piazza Duomo 25, Milano.