UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Celebrazione - ricorrenza

Guinness tinge il mondo di verde per la festa di San Patrizio

La ricorrenza ha coinvolto tantissime persone in tutto il mondo. Quest’anno, per la prima volta anche il Colosseo ha partecipato a 'Global Greening', aggiungendosi a monumenti e siti storici quali le piramidi di Giza, la statua del Cristo Redentore a Rio de Janeiro, la Grande Muraglia cinese, la città archeologica di Petra in Giordania, la Torre di Pisa.

clicca per ingrandire
Anche quest’anno la festa di San Patrizio (17 marzo) ha riscosso un notevole successo intutto il mondo: oltre 70 milioni di persone hanno alzato pinte di Guinness per brindare al Santo Patrono d’Irlanda.

Molti gli eventi Guinness che si sono tenuti in questi giorni in Italia, tra cui quelli targati 'Irlanda in Festa', in particolare a Bologna e Padova: inoltre, sono stati oltre 800 i pub del nostro Paese coinvolti nell’iniziativa.

 E, grazie alla nuova App Guinness presentata nelle scorse settimane, gli appassionati della 'scura' hanno modo di essere sempre aggiornati, di avere spunti creativi per le proprie ricette e di trovare il pub più vicino dove incontrarsi con gli amici per condividere un’esperienza unica che solo con Guinness è possibile vivere.

In occasione di San Patrizio, Guinness ha dato la possibilità di vivere un'esperienza a Dublino, con l’iniziativa #JoinTheCrowd, a 23  provenienti da tutto il mondo – Italia, Svizzera, Germania, Belgio, Spagna, Israele, Singapore, Malesia – per vivere opportunità uniche e indimenticabili, come l’accesso e la visita alla fabbrica di birra Guinness al St James’ Gate di Dublino, degustazioni, incontri con i produttori e assaggi dei piatti degli chef che vedono Guinness tra i protagonisti principali.

Anche quest’anno, nel giorno di San Patrizio il mondo si è tinto di verde grazie all’iniziativa 'Global Greening', promossa dall’Ente del Turismo Irlandese: la manifestazione coinvolge ormai numerosissimi edifici storici e luoghi iconici di tutto il mondo. 

Quest’anno, per la prima volta anche il Colosseo ha partecipato a 'Global Greening', aggiungendosi alle piramidi di Giza, la statua del Cristo Redentore a Rio de Janeiro, la Grande Muraglia cinese, il Holmenkollen ski jump in Norvegia, la città archeologica di Petra in Giordania, il cartello di 'Welcome to Fabulous Las Vegas', la Sydney Opera House, la Torre di Pisa , il London Eye e Table Mountain in Sudafrica.