Celebrazione - ricorrenza

Il Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento festeggia 180 anni

Il raffinato indirizzo, fondato e gestito dalla famiglia Fiorentino e simbolo di Sorrento e dell’ospitalità di lusso, ha in programma un ricco calendario di eventi per festeggiare la ricorrenza. Prevista anche l'inaugurazione di un appartamento dedicato a Lucio Dalla.
Il Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, lo storico hotel del Gran Tour che ha accolto star del jet set nazionale e internazionale, celebra quest’anno il 180° anniversario dalla sua inaugurazione avvenuta nel 1834. 

so1.jpg

Il raffinato indirizzo, fondato e gestito con passione dalla famiglia Fiorentino, membro di Leading Hotels of the World, Virtuoso e dei Locali Storici d’Italia, presente nella autorevole classifica di Condé Nast Traveler Gold List e di Travel + Leisure - World’s Best Hotels, rappresenta uno dei simboli di Sorrento e dell’ospitalità di lusso.

L’hotel, che ha ospitato sovrani, personalità politiche, artisti e celebrità, fra cui Wagner, Enrico Caruso, Jack Lemmon, Marylin Monroe, Sofia Loren, Lucio Dalla e tanti altri, darà il via nei prossimi mesi a numerosi festeggiamenti in omaggio alla sua lunga storia e che verranno pian piano svelati durante l’arco dell’anno. Per la stagione estiva sono già in calendario due concerti jazz che vedranno il coinvolgimento di professionisti e artisti di fama internazionale. 

so4.jpg

Il 18 luglio l’ospite d’eccezione sarà Diane Schurr, affermata cantante jazz statunitense, che allieterà, con le sue esibizioni in quartetto, la platea degli ospiti dell’Excelsior, mentre il 18 agosto sarà la volta della nota cantante ed autrice jazz Sara Jane Morris, accompagnata da musicisti di spicco quali Henry Leonard Thomas, Samuel Martin Barker, John Eacot, Adriano Silva Pinto.

Le diverse iniziative si svolgeranno negli spazi esterni, dall’Orangerie poolside bar & restaurant immerso in un parco di 20.000 mq e in una vegetazione rigogliosa, alla bellissima Terrazza Bosquet che si affaccia sul mare e gode di un panorama senza pari sulla Costiera e sulla Baia di Napoli, spaziando da Ischia e Procida al Vesuvio. Tra un appuntamento e l’altro gli ospiti potranno soggiornare in eleganti suite, degustare l’offerta gourmet dello chef Luigi Tramontano, fresco di stella Michelin, godere di rilassanti trattamenti alla Boutique Spa La Serra e di un servizio eccellente.

so2.JPG

Sempre in occasione del 180° anniversario, l’hotel inaugurerà anche un appartamento dedicato a Lucio Dalla, caro amico della famiglia Fiorentino, e proprio qui nel 1986 compose la canzone 'Caruso', nella stessa camera dove soggiornò anche il celebre tenore campano molti anni prima.