Celebrazione - ricorrenza

Il Museo della Scienza e della Tecnologia apre le porte al pubblico per i suoi 60 anni

Laboratori interattivi, percorsi di visita alla scoperta delle collezioni, ma anche spettacoli di danza, teatro e musica e la possibilità, per tutti, di seguire un percorso tematico dai propri smartphone e tablet. Il Museo festeggia con il pubblico il 60esimo anniversario.
Venerdì 15 febbraio il Museo della Scienza e delle Tecnologia 'Leonardo da Vinci' di Milano festeggia i suoi 60 anni offrendo una giornata gratuita con un programma di attività speciali aperte al pubblico, dalle 14:30 alle 23:30. 

museo.jpgIn un’atmosfera insolita, il pubblico potrà partecipare ad attività nei laboratori interattivi, seguire nuovi percorsi di visita alla scoperta dei più importanti oggetti delle collezioni, incontrare i curatori. 

Per l’occasione, sarà possibile salire gratuitamente a bordo del sottomarino Toti e del transatlantico Conte Biancamano
Alla sera, il Museo si trasformerà in un palcoscenico con spettacoli di musica, teatro e danza e dalle 22 dj set. Inoltre, dal 15 febbraio per la prima volta i visitatori potranno seguire online un percorso guidato attraverso i propri smartphone e tablet. 

Durante la visita, potranno esplorare con i loro dispositivi mobili gli oggetti highlight esposti, approfondirne la conoscenza attraverso schede dedicate, vedere la loro dislocazione sulla mappa del Museo, condividerli sui social network e anche commentarli. 
Questo strumento sarà disponibile anche sul sito web del Museo per poter preparare la visita. 

Il percorso sugli highlight sarà il primo di una serie di itinerari tematici che il Museo prossimamente offrirà online per preparare e accompagnare la visita.

Tutte le attività sono libere fino a esaurimento posti e non è possibile prenotarle in anticipo.