Celebrazione - ricorrenza
Il San Patrizio Milano Festival si sposta in città per la seconda edizione
La nuova sede è il MiCo - Milano Congressi, più centrale rispetto al polo fieristico di Rho-Pero, che lo scorso anno ha ospitato la prima edizione. Il Festival dedicato alla cultura d'Irlanda si terrà dal 14 al 16 marzo e resterà fedele alla formula di successo dell’anno scorso.
Dal 14 al 16 marzo fieramilanocity (MiCo - Milano Congressi) si tinge di verde e si apre al pubblico, per ospitare l’evento dedicato al mondo celtico d’Irlanda, con un format fatto di musica e cultura, arte, artigianato e business.
La nuova sede, più centrale della precedente (Fieramilano, Rho-Pero), mira proprio ad avvicinare questa seconda edizione alla città. Il Festival (MiCo - Milano Congressi, padiglione 0, con ingresso da Porta Eginardo), resterà comunque fedele alla formula di successo dell’anno scorso, che ha visto oltre 9.000 ingressi registrati (vedi notizia correlata a fondo pagina).

Sono in programma show ed esibizioni con artisti italiani e internazionali; musica di ispirazione celtica, tradizionale e non; workshop di danza, musica e artigianato, tenuti da professionisti del settore; momenti di incontro e confronto su storia, cultura, tradizioni.
Ci saranno, inoltre, aree dedicate alla degustazione e scoperta dei sapori tradizionali. Ma anche ai bambini, ai musicisti e agli amanti della storia. Non mancheranno, infine, le proiezioni live delle partite internazionali del Sei Nazioni di Rubgy.