UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Celebrazione - ricorrenza

Il San Patrizio Milano Festival si sposta in città per la seconda edizione

La nuova sede è il MiCo - Milano Congressi, più centrale rispetto al polo fieristico di Rho-Pero, che lo scorso anno ha ospitato la prima edizione. Il Festival dedicato alla cultura d'Irlanda si terrà dal 14 al 16 marzo e resterà fedele alla formula di successo dell’anno scorso.
Dal 14 al 16 marzo fieramilanocity (MiCo - Milano Congressi) si tinge di verde e si apre al pubblico, per ospitare l’evento dedicato al mondo celtico d’Irlanda, con un format fatto di musica e cultura, arte, artigianato e business. 

La nuova sede, più centrale della precedente (Fieramilano, Rho-Pero), mira proprio ad avvicinare questa seconda edizione alla città. Il Festival (MiCo - Milano Congressi, padiglione 0, con ingresso da Porta Eginardo), resterà comunque fedele alla formula di successo dell’anno scorso, che ha visto oltre 9.000 ingressi registrati (vedi notizia correlata a fondo pagina).

sp.jpg

Sono in programma show ed esibizioni con artisti italiani e internazionali; musica di ispirazione celtica, tradizionale e non; workshop di danza, musica e artigianato, tenuti da professionisti del settore; momenti di incontro e confronto su storia, cultura, tradizioni.

Ci saranno, inoltre, aree dedicate alla degustazione e scoperta dei sapori tradizionali. Ma anche ai bambini, ai musicisti e agli amanti della storia. Non mancheranno, infine, le proiezioni live delle partite internazionali del Sei Nazioni di Rubgy.