Celebrazione - ricorrenza
Magnum festeggia 25 anni di piacere e si lega alla moda. Birthday Party a Cannes il 21 maggio
Il brandi si lega alla moda e a stilisti e fashion designer internazionali. Nel Birthday Party di Magnum, che si terrà il 21 maggio a Cannes, la presentazione della Capsule Collection degli stilisti Rossorame ispirata a Magnum, e che vestirà gli ambassador Valeria Solarino e Luca Argentero. Per tutti gli appassionati consumatori, invece, è on line il concorso '#unlockthelook'.
Sono state presentate le numerose iniziative che Magnum ha in
serbo quest’anno per festeggiare i suoi primi 25 anni di piacere. Per questa speciale occasione
si celebrerà il cioccolato e il gelato Magnum nella sua massima espressione, legandosi in
tutto il mondo a un tema vicino all’essenza della marca: la moda.


Un mondo di valori che unisce Magnum al giovane brand di moda che vestirà i due attori con
due outfit creati appositamente per la serata del 21 maggio.
Un compleanno che coinvolge direttamente anche gli amanti di Magnum con il contest
#unlockthelook lanciato sulla pagina ufficiale di Facebook. Fino al 30 aprile, attraverso un
sito web ad hoc, il concorso invita gli utenti a caricare una foto di loro stessi, non più di tre per
partecipante, con look in stile Magnum: sexy chic, smart casual e romantic elegance.

I progetti, su scala globale, coinvolgeranno a doppio filo il mondo della moda dando vita, in
ogni paese, a collaborazioni esclusive con stilisti e fashion designer, chiamati a realizzare
esclusivi outfit in grado di rappresentare la filosofia di Magnum ispirandosi al suo mondo di
riferimento e celebrando la sua grande expertise nel gelato e nel cioccolato.

Le creazioni
saranno esibite nel Birthday Party di Magnum che si terrà il 21 maggio a Cannes, in occasione della più prestigiosa rassegna cinematografica al mondo.
Maestro di cerimonia, scelto oggi per la presentazione del progetto in Italia, Ildo Damiano,
fashion editor, trendsetter, consulente moda e uno dei protagonisti del celebre show Project
Runway Italia, che ha saputo con la sua competenza nel settore, introdurre l’inedita Capsule
Collection 'Whispered Dreams', ideata per i 25 anni di Magnum dagli stilisti Rossorame,
chosen by Dolce & Gabbana e in ascesa nel panorama della moda italiana.
Presenti alla conferenza per la presentazione delle iniziative celebrative anche due ospiti d’eccezione, Valeria Solarino e Luca
Argentero, per raccontare la loro partecipazione nei festeggiamenti per questo importante
anniversario di Magnum e rappresentare l’Italia al party internazionale del 25° anniversario
a Cannes.
Nella cornice del Festival cinematografico, infatti, Magnum non poteva che
scegliere due grandi promesse del cinema italiano a celebrare il brand nel contesto più
acclamato del grande schermo.
Bandiera del Made in Italy anche la grande tradizione sartoriale, unicità, ricercatezza, e tanta
passione che hanno portato Magnum a scegliere i Rossorame, per questa occasione speciale.
Le 20
foto più votate verranno selezionate dagli stessi stilisti Rossorame che, in qualità di giudici,
decreteranno gli 8 - 4 donne e 4 uomini - fortunati vincitori che indosseranno i preziosi abiti da
sera su misura della Capsule Collection e che voleranno all’esclusivo party di Magnum per
vivere un’esperienza unica e irripetetibile con i Pleasure Seeker di tutto il mondo.
Durante la presentazione stampa gli ospiti hanno potuto ammirare in anteprima la collezione
di abiti by Rossorame oltre che conoscere la data di lancio della lussuosa edizione limitata, il
21 maggio, ideata ad hoc per questo significativo compleanno.
“Per brindare con i nostri
consumatori a questo importante anniversario, Magnum ha ideato una prestigiosa limited
edition, un Magnum con gelato a Marc de Champagne - aggiunge Giorgio Nicolai,
direttore marketing di Unilever Italia - e una copertura al cioccolato completamente
argentata degna del 25esimo anno di piacere”.

Sull’onda del grande successo ottenuto l’anno scorso a Milano, anche in Italia potranno
continuare i festeggiamenti con l’allestimento di nuovi esclusivi Magnum Pleasure Store, che
questa volta coinvolgeranno altre città, oltre al capoluogo lombardo, a cominciare da Napoli,
ad aprile in via Chiaia, e a seguire Roma e Milano a maggio. I primi di una lunga serie, per
portare in tutta la penisola il piacere firmato Magnum personalizzando con molteplici topping
il proprio gelato.