Celebrazione - ricorrenza
Oltre 13.000 visitatori per il Guinness Storehouse Festival
Anche nel 2008 il Guinness Storehouse Festival organizzato in onore di San Patrizio, patrono d’Irlanda – non ha deluso le aspettative: nei tre giorni che hanno visto la Storehouse trasformarsi in un immenso tempio di festa, ben 800 artisti da tutto il mondo si sono esibiti sui sette piani dell’edificio, animandolo con un serratissimo programma di eventi, musica e performance live di ogni genere: dal folk irlandese al samba, passando dal jazz al rock e molto altro.
L’edizione 2008 del Festival, inaugurata sabato 15 e conclusasi lunedì 17 marzo, ha attratto alla Guinness Storehouse oltre 13.500 visitatori in soli tre giorni, un record assoluto dalla prima edizione, lanciata nel 2005.
In occasione del weekend di San Patrizio, infatti – tradizionalmente festeggiato da tutti gli irlandesi e sempre più occasione di festa anche per migliaia di turisti da tutto il mondo – la Guinness Storehouse organizza ogni anno un Festival in grande stile, per celebrare il Patrono nazionale assieme a tutta la città di Dublino.
Per un’esperienza Guinness a 360°, sono stati offerti ai visitatori circa 25.000 assaggi di salmone affumicato su pane alla Guinness – preparati con un totale di 160 kg di salmone di qualità irlandese e mille pagnotte di Guinness Bread, per il quale sono servite 200 pinte di Guinness).
Senza dimenticare le sessioni di degustazione guidata delle varianti Guinness Draught Stout, Extra Stout e Foreign Extra Stout – il tutto ovviamente incluso nel biglietto di ingresso – assieme alla pinta offerta al Gravity Bar del settimo piano, il bar panoramico più alto di Dublino che regala una vista incontrastata su tutta Dublino e dintorni.
Sul sito internet della Guinness Storehouse è possibile acquistare i biglietti a prezzo ridotto, scaricare un'audioguida in mp3 e molto altro. www.guinness-storehouse.com/index_it.asp.