Celebrazione - ricorrenza
Privalia, evento alla Fashion House per celebrare cinque anni di attività
La società spagnola di e-commerce ha scelto l'avvio della Settimana della Moda per festeggiare in grande stile il suo quinto anniversario. Con un fatturato in crescita a tre cifre, la società ha 2,5 milioni di utenti registrati in Italia. All'evento è stata incoronata la 'Privalia.it Girl', scelta in collaborazione con 'Tu Style' a seguito di un concorso online.
Privalia ha spento cinque candeline e ha festeggiato con un evento alla 'Fashion House' di Mondadori (vedi notizia correlata), nella centralissima Piazzetta Liberty a Milano, al quale ha partecipato anche e20express.it.
19 settembre, in concomitanza con l'apertura della Settimana milanese, il sito spagnolo di e-tailer presente in Spagna, Germania, Italia, Brasile e Messico ha riunito clienti, stakeholder e stampa per un incontro celebrativo e per incoronare ufficialmente la 'Privalia.it Girl', ovvero il volto più rappresentativo 'scovato' attraverso un casting online.I festeggiamenti sono motivati dai numeri di fatturato e da una "crescita a tre cifre", come ha specificato a e20express.it Valentina Visconti (nella foto), country manager Italia. "Privalia ha chiuso il 2011 con un fatturato di 320 milioni di euro - ha specificato Visconti -. In Italia contiamo 2,5 milioni di utenti registrati, che noi chiamiamo 'soci', mentre nel mondo sono 11 milioni. Il comparto che cresce di più è quello dell'abbigliamento: per Privalia il Fashion rappresenta l'80% del business. Non a caso, abbiamo scelto la Settimana della Moda per celebrare il nostro traguardo". Sem è il canale che catalizza i maggiori investimenti. In Privalia abbiamo un ufficio marketing che si occupa di strategie social e web".
500 marchi fashion & lifestyle che in questi anni hanno scelto l’e-tailer leader in Italia per dare visibilità e vendere migliaia di prodotti, grazie a un numero in continua crescita di contatti: dall’inizio dell’anno, le pagine visitate da PC e da mobile sono state ben 750 milioni.
Gabriella Capizzi. Ospiti speciali: il campione di sci Kristian Ghedina; Andrea Iannone, noto campione motociclistico, e il conduttore radio-televisivo Alvin. (Josè Manuel Villanueva, fondatore Privalia)
'Tu Style' nella selezione della 'Privalia.it Girl', che sullo stesso femminile avrà un servizio dedicato. Il concorso, inoltre, ha avuto visibilità sulle pagine del magazine. "L'adesione è andata al di là delle più rosee aspettative - ha spiegatoVisconti -: ben 1.000 candidature nei mesi di luglio e agosto, che solitamente sono i meno 'produttivi'. La vincitrice è la ventisettenne romana Fiammetta Fiorito. secondo mercato più importante per l’azienda spagnola. In anteprima, è stato presentato un 'assaggio' del nuovo sito web, che sarà online ufficialmente da ottobre con un look & feel ancor più fashion.
'Tu Style' nella selezione della 'Privalia.it Girl', che sullo stesso femminile avrà un servizio dedicato. Il concorso, inoltre, ha avuto visibilità sulle pagine del magazine. "L'adesione è andata al di là delle più rosee aspettative - ha spiegatoVisconti -: ben 1.000 candidature nei mesi di luglio e agosto, che solitamente sono i meno 'produttivi'. La vincitrice è la ventisettenne romana Fiammetta Fiorito. secondo mercato più importante per l’azienda spagnola. In anteprima, è stato presentato un 'assaggio' del nuovo sito web, che sarà online ufficialmente da ottobre con un look & feel ancor più fashion.

