UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Celebrazione - ricorrenza

Rosso Natale in Piazza Gae Aulenti: si accendono l’Albero di luce e UniCredit Tower

L’albero high tech, offerto alla Città, è già diventato un simbolo delle feste nella nuova Milano e augurerà Buon Natale in 16 lingue. Fino al 6 gennaio 2016, anche lo spire di UniCredit Tower si illuminerà di rosso.
Anche quest’anno la nuova piazza di Milano, grazie a UniCredit, si veste di luce per illuminare le festività milanesi.

Da domenica 6 dicembre all’Epifania in piazza Gae Aulenti si accende l’Albero di luce per fare gli auguri in tutte le lingue delle Banche del Gruppo, mentre dall’alto dell’UniCredit Tower, lo spire si colora di rosso per illuminare Milano con il colore del Natale.
 
L’albero high tech, offerto alla Città da UniCredit, è già diventato un simbolo delle feste nella nuova Milano: un cono luminoso e poliglotta, alto 20 metri, riprende in modo stilizzato la forma degli abeti tradizionali ma è avvolto da microluci Led che augurano buone feste a tutti i passanti in 16 lingue diverse, dal russo al turco, dall’ungherese al polacco, le lingue dei Paesi in cui UniCredit è presente e attiva.

L’Albero di luce è un’installazione artistica site specific realizzata dallo studio milanese CastagnaRavelli: una scultura a cono che, grazie all’utilizzo di Led e figure geometriche colorate illuminate dall’interno, si accende di luci e colori scintillanti che si riflettono sulle architetture circostanti, in un gioco di rimandi con le fontane e le pareti a specchio di UniCredit Tower.
 
Fino al 6 gennaio 2016, anche lo spire di UniCredit Tower, che con i suoi 80 metri è diventato il simbolo della nuova Milano, si illuminerà di rosso per diffondere su tutta la città lo spirito festivo.
 
L’albero moderno e tecnologico, insieme alla 'punta', simbolo del Quartier Generale di UniCredit, rappresentano in Piazza il Dna della banca: un Gruppo internazionale, dinamico, proiettato al futuro e vicino alle comunità per cui lavora.