UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Celebrazione - ricorrenza

Saint-Gobain compie 350 anni. Evento a Riccione con Gruppo Gattinoni

Al Palacongressi oltre 600 ospiti hanno partecipato alla convention annuale. Regia e contenuti hanno esaltato l’impatto della multivisione.
Il 19 e 20 febbraio scorsi si è svolta presso il Palacongressi di Riccione la Convention Habitat di Saint-Gobain. Gattinoni Communication ha curato la realizzazione dell’evento, i cui temi principali sono stati la celebrazione del 350° anniversario della 'Compagnie' e le importanti sinergie fra i brand del gruppo. 

Claim e logo della convention hanno sottolineato l’importanza dell’anniversario: '350 ragioni per credere nel futuro'. Sin dall’arrivo gli ospiti sono diventati parte attiva dell’evento, grazie al photobooth in cui hanno potuto scattare foto ricordo con il logo.


La storia di Saint-Gobain è stata protagonista del primo momento di plenaria, nella serata di giovedì: il viaggio tra leevoluzioni dei brand e dei business del Gruppo è stato raccontato con una multivisione di 30 metri che ha enfatizzato l’impatto dei contenuti emozionali. 

In seguito è stato il momento degli awards, dove i candidati, introdotti da una 'video candidatura', sono stati votati tramite una App presente sugli iPad posizionati su ogni tavolo. La premiazione dei  vincitori si è svolta dopo la cena e ha preceduto il momento degli auguri con il classico taglio della torta. 

La giornata di venerdì è stata dedicata all’approfondimento con meeting in plenaria, talk show e workshop nelle salette dedicate. In chiusura un ultimo momento per celebrare l’anniversario ha visto tutti i partecipanti sul palco per le foto ricordo.

Gattinoni Communication ha curato l’ideazione e realizzazione dei materiali di comunicazione sia stampati sia multimediali: video, sigle, presentazioni e app, oltre alla regia e alla gestione operativa dell’evento.