Celebrazione - ricorrenza

Viareggio chiama Sudafrica. I campioni del mondo tornano a dare spettacolo

Venerdì 4 giugno alle 11 al Grand Hotel Principe di Piemonte in piazza Puccini 1 a Viareggio parlano i campioni del mondiale targato 1982 Spagna, 11 luglio 1982, l’Italia, trascinata dal capo-cannoniere Paolo Rossi, alza al cielo la coppa del mondo: i tre goal alla Germania non perdonano.

A Viareggio, il 4 giugno 2010, i campioni di allora: Paolo Rossi, Marco Tardelli, Giancarlo Antognoni, si ritrovano insieme nella città di Marcello Lippi, il ct che tra pochi giorni accompagnerà la nazionale in Sudafrica.
frea copia.JPG
Accanto a loro ci saranno anche Cesare Maldini che rappresenterà il grande Enzo Bearzot, Mariella Scirea che porterà la maglia di Gaetano, Simonetta e Davide Lippi, moglie e figlio dell’attuale commissario tecnico, e molti altri protagonisti di quell’avventura. Interverranno anche Pierluigi Collina e Renato Zaccarelli.

Illustri ospiti in platea seguiranno l’evento: Andrea Bocelli, Paolo Bertolucci, Neno Fascetti, Gigi Simoni, Silvio Baldini, Roberto Mussi, Chicco Evani, Fabrizio Lorieri, Nicky Zanone, Furio Valcareggi.

Diadora, il brand che nel corso della sua storia è stato ed è ai piedi dei grandi dello sport nazionale ed internazionale, venerdì 4 giugno alle 11 al Grand Hotel Principe di Piemonte in piazza Puccini 1 a Viareggio, è sponsor di un talkshow moderato dal giornalista Marco Bernardini e dall’editorialista de La Nazione Enzo Bucchioni, che ha il sapore del ricordo e delle emozioni di 28 anni fa.

I campioni di ieri parlano a quelli di domani, di un gioco capace mettere d’accordo tutti: uomini, donne, giovani, di come sono cambiati, ma anche di come quella magica notte abbia segnato per sempre le loro vite.

Alle 15:30 ci sarà una partita di beach soccer tra Viareggio e gli amici di Italia ’82, teatro dell’evento il Beach Stadium Matteo Valenti a Marina di Levante.

Il viaggio di Diadora nel mondo del calcio inizia con Roberto Bettega, il primo a indossare il marchio ai mondiali in Argentina del 1978.
Molto del suo successo in questo sport l’azienda di Caerano San Marco lo deve proprio ai campioni del mondo del 1982 in Spagna: Marco Tardelli, Giancarlo Antognoni e quelli del 2006 in Germania Simone Barone, Andrea Barzaghi, Filippo Inzaghi e Francesco Totti.
La presenza di Diadora nel calcio tocca tutti i livelli: il marchio infatti è al fianco non solo dei migliori atleti, ma anche dei migliori arbitri e tecnici. Sono ormai consolidate le collaborazioni con Pierluigi Collina, l’Associazione Italiana Arbitri e Walter Zenga.