Celebrazione - ricorrenza

Visto incorona la Coppia dell'Anno 2008 e chiude l'anno positivamente

Grande festa firmata Visto ieri, giovedì 11 dicembre al Limelight di Milano. La rivista ha voluto così celebrare un biennio di ottimi risultati, con una crescita diffusionale del 10%. L'evento è stato organizzato da RCS Eventi, con il supporto dell'agenzia di Lele Mora. Due i partner della festa, Dutch e Ventaglio, che ha offerto il viaggio per i vincitori. Il catering è stato curato da Sapori d'Italia.

Ieri, nella cornice del locale milanese Limelight, ha avuto luogo l’evento “Visto che coppia”, l’appuntamento voluto e realizzato da Visto – settimanale del gruppo RCS Periodici diretto da Franco Bonera - per festeggiare i protagonisti più amati dai lettori nel 2008. Le coppie protagoniste che nel corso dell’anno hanno appassionato e hanno ricevuto il premio sono quelle formate da Giovanni Conversano e Serena Enardu, una delle più amate coppie nate del programma Uomini e Donne di Maria De Filippi, Valentina Mele e Antonino Lombardo (Amici), Flora Canto e Francesco Pozzessere (Uomini e Donne), Salvatore Angelucci e Karina Cascella (La Talpa), Cristiano Angelucci e Cristina Buccino (La Talpa e Veline), Angela Artosin e Simone Ferroli (Uomini e Donne), Diego Conte e Annalisa Micchetti (Uomini e Donne),  Benedetta Zilli e Thiagos Barcelos (Grande Fratello). Tra queste, Serena Enardu e Giovanni Conversano sono stati incoronati coppia dell’anno 2008 tramite le votazioni dei lettori della rivista.
coppia 2008 copia.JPG
(nella foto, al centro, Franco Bonera, direttore di Visto)

La serata, presentata da Elenoire Casalegno, è stata l’occasione per premiare il fascino delle coppie a cui i lettori si sono appassionati settimana dopo settimana con le loro storie fatte di sogni, speranze e progetti. Vita comune di persone speciali, di cui Visto è testimone fin dalla nascita dei primi flirt, che in molti casi sono diventati vere e proprie storie d'amore che hanno visto l'altare o il lieto evento della nascita di un figlio come ultima tappa. Ne sono un esempio Giorgio Alfieri e Martina Luciani, coppia dell’anno 2007, che grazie al reality Uomini e Donne hanno coronato il loro sogno d’amore e presto diventeranno genitori.

"Abbiamo organizzato quest'evento - spiega a e20express Franco Bonera, direttore di Visto - per celebrare un biennio di ottimi risultati, sia sul piano diffusionale che di raccolta pubblicitaria. In particolare, negli ultimi due anni abbiamo registrato un +10% a livello diffusionale e le pagine pubblicitarie di moda sono aumentate del 110%. Risultati che in questo periodo di crisi ci rendono orgogliosi e ci spingono a sviluppare nuove strategie di marketing che diano visibilità e notorietà al nostro brand, come ad, esempio, la realizzazione di quest'evento".

A festeggiare le coppie dell'anno sono accorse ben 1.500 persone, tra lettori, personaggi famosi, opinion leader, giornalisti ed esponenti del mondo della comunicazione.
Lettori, che, come spiega Bonera, si dividono in due anime: "da una parte c'è un pubblico giovane, che va dai 25 ai 40 anni; dall'altra, abbiamo fidelizzato una fascia di lettori ultracinquantenni. Si può dire che il target sia piuttosto trasversale, anche perchè, a differenza di quelli dei nostri competitors, i nostri contenuti sono costituiti per il 50% da cronaca".

Come chiude l'anno Visto? "Nonostante il periodo di forte crisi - commenta Bonera - chiudiamo con un fatturato in linea con quello del 2007, il che, visti i tempi, è un buon risultato. L'obiettivo per il 2009 è mantenere questi standard, grazie anche a operazioni di rafforzamento di brand identity. L'evento di quest'anno è stato un esperimento a mio parere ben riuscito. Non è escluso che lo si faccia diventare un appuntamento annuale".

L'evento di ieri sera è stato organizzato da RCS Eventi, con il supporto dell'agenzia di Lele Mora. Due i partner della festa, Dutch e Ventaglio, che ha offerto il viaggio per i vincitori. Il catering è stato curato da Sapori d'Italia.

Serena Roberti