Evento culturale

Sony torna alla Milano Design Week con ‘Affinity in Autonomy’

Nell'ambito della manifestazione che si terrà dal 9 al 14 aprile 2019, il brand proporrà presso lo Spazio Zegna (via Savona 56/A) una mostra sul futuro della robotica e sulle sue evoluzioni fatte di emozione e vitalità. Come dichiarato a e20express, il progetto è realizzato dal Sony Design Centre in collaborazione con Setsu & Shinobu Ito.

Dopo il successo ottenuto nel 2018 con “Hidden Senses”, un’esperienza sensoriale alla scoperta di uno stile di vita più ricco e di un nuovo concetto di quotidianità, Sony è pronta a tornare alla Milano Design Week in programma dal 9 al 14 aprile 2019.

 

In uno scenario tecnologico in rapida evoluzione, Sony è al lavoro allo sviluppo di una visione della robotica che arricchirà la vita delle persone e contribuirà al cambiamento positivo della società.

 

La mostra di quest’anno si intitolerà “Affinity in Autonomy: Envisioning the relationship between humans and robotics”. Attraverso la mostra, i visitatori avranno modo di scoprire il futuro della robotica e le sue evoluzioni fatte di emozione e vitalità.

 

Come dichiarato a e20express, il progetto è realizzato dal Sony Design Centre in collaborazione con Setsu & Shinobu Ito.

 

Informazioni sull’evento

Titolo: “Affinity in Autonomy”

Sede: Spazio Zegna, via Savona 56/A, Milano

Date: Anteprima per la stampa lunedì 8 aprile, dalle 15:00 alle 21:00

Apertura al pubblico da martedì 9 a domenica 14 aprile

Sito web: sony.net/AiA/

 

La mostra è un esempio concreto dell’approccio pionieristico di Sony in tema di design, fedele alla filosofia dei suoi fondatori: “Fare ciò che non è mai stato fatto prima” e “Essere sempre un passo avanti”. Dal 1961, anno della sua fondazione, Sony Design segue fedelmente questi principi, approccio che ha portato il team a guadagnare una reputazione di leader, anche grazie ai numerosi premi vinti. Una strada che Sony è intenzionata a percorrere anche negli anni a venire, continuando a esplorare ciò che il futuro potrebbe e, di fatto, potrà riservare.

 

MG