Evento ecosostenibile

Adidas costruisce un campo da tennis in mezzo al mare per salvare la Grande Barriera Corallina

E' stato realizzato in plastica riciclata in occasione degli Australian Open. Una volta finito l’evento, la superficie è stata usata per costruire il campo sportivo di una scuola.

Adidas e l’organizzazione ambientalista Parley for the Oceans hanno realizzato un campo da tennis galleggiante in plastica riciclata.

La struttura è stata posta all’interno del parco marino della Grande Barriera Corallina, in Australia. Lanciato in concomitanza con l’Australian Open, il torneo di tennis svoltosi a Melbourne, il campo galleggiante è stato creato per promuovere l’ultima gamma di abbigliamento Adidas che presenta della plastica riciclata.

“La nuova collezione di abbigliamento da tennis Adidas, che sarà indossata dai giocatori durante gli Australian Open di Melbourne, è stata ispirata dalla bellezza della Grande Barriera Corallina. È composta da prodotti di uno dei nostri innovatori della sostenibilità, Made with Parley Ocean Plastic.”, ha detto un portavoce dell’Adidas. “Abbiamo scelto di lanciare questa collezione nel parco marino del Queensland, protetto dal patrimonio culturale, per aumentare la consapevolezza e la discussione positiva su come possiamo aiutare a porre fine ai rifiuti di plastica e proteggere la Grande Barriera Corallina”.

La superficie del campo è stata realizzata con plastica riciclata fornita da Parley for the Oceans, che fornisce anche la plastica riciclata utilizzata nell’ultima collezione tennis di Adidas. Per celebrare il lancio, gli sportivi Ian Thorpe, Jess Fox, Nathan Cleary e la modella Steph Claire Smith hanno giocato una partita di doppio misto sul campo. Adidas ha poi dichiarato che, per fortuna, tutte le palline utilizzate sono state recuperate dall’acqua.

Dopo gli Australian Open, che si sono conclusi domenica 30 gennaio, la superficie del campo da tennis galleggiante è stata riutilizzata per creare un campo sportivo in una scuola della vicina città Townsville.