Evento ecosostenibile

North Sails celebra il World Oceans Day con Worldrise e gli street artist Nable & Zibe e Miguel Chevalier

Un progetto che abbraccia arte, nuove generazioni, spazi urbani e digitali per comunicare l’amore del brand per il mare e il suo impegno per la sostenibilità.

In occasione del World Oceans Day, North Sails Apparel rinnova il suo impegno per la protezione degli oceani e partecipa a Ocean & Climate, progetto lanciato da Worldrise e dal suo presidente Mariasole Bianco.

Martedì 8 Giugno, in Italia, 10 artisti dipingeranno murales a tema marino in 10 città italiane, utilizzando una speciale vernice biodegradabile. North Sails estende il programma Ocean & Climate e seleziona Nabla&Zibe, artisti già al lavoro su un murale a Milano Rogoredo, che dedicheranno all’impegno del brand per la salvaguardia degli oceani un’opera che rappresenta le specie a rischio di estinzione. L’opera verrà esposta nel flagship store di Milano proprio l’8 giugno e colorerà una t-shirt limited edition, in vendita per tutto il mese sui canali diretti.

Un progetto affascinante con cui North Sails e Worldrise portano il mare in città, legando per un giorno il mare all'arte e chiedendo ai suoi consumatori di indossare l'impegno per gli oceani. Nello stesso momento l'artista franco-messicano Miguel Chevalier dipingerà il faro di Saint-Tropez con un disegno che rappresenta, con un tripudio di colori psichedelici, le tante varietà di coralli, indispensabili per la salute degli oceani e di tutto il pianeta.

In quel giorno North Sails Apparel devolverà il 30% dei ricavi delle vendite sui canali diretti al progetto 30x30 di Worldrise, iniziativa con cui la fondazione si è posta l'ambizioso obiettivo di trasformare il 30% dei mari italiani in aree marine protette entro il 2030. Per tutto il mese di giugno sarà poi possibile continuare a contribuire al programma di donazioni acquistando la t-shirt limited edition online e nei negozi a marchio North Sails.