Evento educational

A Perugia il digital marketing incontra l'Automotive

Nelle giornate di mercoledì 7 maggio e venerdì 9 maggio nel capoluogo umbro un corso gratuito per gli operatori dell’industria automobilistica.
Si tiene mercoledì 7 e venerdì 9 maggio presso la sede di Umbra Dati srl, in via Campo di Marte 19 a Perugia dalle ore 19 alle ore 21:30, l'iniziativa dedicata all’Automotive e al Digital Marketing

Il progetto, promosso dall'Accademia Ballsystem, l’azienda perugina specializzata in riparazione danni auto, e organizzato da Umbra Dati srl, l’Ente di formazione accreditato presso la Regione Umbria, si presenta come opportunità per gli operatori della filiera dell’Automotive di partecipare a un corso gratuito grazie al quale apprendere know-how sul mondo digitale e sull’innovazione tecnologica

L’idea nasce da una constatazione: le enormi potenzialità del digital marketing, settore che sta diventando sempre più un asset fondamentale per l’industria moderna e in particolar modo per la filiera dell’Automotive. Sono molte, infatti, le opportunità che la rete offre per i concessionari auto, per le officine meccaniche e per le carrozzerie; vantaggi che vanno dal trovare nuovi clienti al vendere auto nuove o usate.

Molti sono i segnali che il Digital Marketing stia ridisegnando il settore Automotive e altrettanti derivano dalle decisioni di importanti player del mercato, dall'apertura di programmi specifici per concessionari e Automotive presentati da Google e Facebook, sino agli annunci di Opel Italia, Chrysler,Bosch e Nissan di voler lanciare training innovativi per il passaggio di know-how digitale alle rispettive reti.

Spiega Thomas Carbè, Digital Marketing Manager Ballsystem e docente del corso: "Abbiamo creato un breve corso gratuito per poter fornire non solo i concetti chiave del digital marketing per il settore Automotive, ma più propriamente strumenti e strategie reali che ogni operatore potrà liberamente usare per la propria attività; si tratta di strategie basate su case history reali. Il nostro intento è fornire informazioni utili e gratuite per rafforzare il nostro network intellettuale aziendale, basato sulla condivisione e la collaborazione tra operatori di filiera".

Il corso, nato con il primo coinvolgimento degli operatori di filiera Automotive del capoluogo Umbro, è aperto a tutti gli operatori a livello nazionale. Durante la due giorni di evento, l'Accademia Ballsystem offrirà un aperitivo networking per lo scambio e la condivisione di idee.