Evento educational

BEA EDU ROMA. Fox International Channels Italia: "Negli eventi vogliamo l'eccellenza"

Per Davide Brunetti, Marketing Director Factual Channels Fox International Channels Italia, bisogna puntare sulla qualità. Come nel caso degli eventi realizzati per National Geographic e History Channel, che ha portato come case history sul palco del Bea Educational. Il Gruppo ha un reparto interno dedicato agli eventi, e spesso collabora con agenzie esterne.

"Negli eventi cerchiamo l'eccellenza". Per Davide Brunetti, Marketing Director Factual Channels Fox International Channels Italia, bisogna puntare sulla qualità.

"Abbiamo 8 brand televisivi - spiega -. E puntiamo ad estenderli in tutte le loro declinazioni. brunetti200.jpgAd esempio, Per National Geographic e History Channel abbiamo realizzato eventi strategici per noi, che lavoriamo molto sulla localizzazione".

L'engagement, secondo Brunetti, si ottiene attraverso: tv, on line, social, mobile, app.
E poi ci sono gli eventi, mezzo privilegiato per raggiungere il target di riferimento.

Per National Geographic è stato realizzato una sorta di temporary store in cui è stato rappresentato tutto il mondo del canale.

Mentre per History è stato progettato un evento in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia, basato sul recupero delle prime immagini in 3D e declinato su web, concorsi ed eventi outdoor. Un truck ha stazionato in 5 città raccogliendo grande successo di pubblico.

"I nostri eventi vengono pianficati internamente o in collaborazione con agenzie esterne - spiega Brunetti -. Come le scegliamo? Di solito non amiamo indire gare particolari, preferiamo consultazioni piu' snelle. Personalmente, mi piace proporre le nostre idee alle agenzie e discuterne evidenziandone anche le criticità".

Quest'anno Fox International Channels Italia ha investito in eventi circa il 10% del budget destinato alla comunicazione. "Ma molte iniziative - conclude Brunetti -, spesso vengono fatte in partnership con delle strutture, una via che intendiamo percorrere anche in futuro".

S.R.