Evento educational

Cisalpina Mice e Gruppo Newton lanciano ‘Keep Calm and Get Talent’

L’evento, in programma domani, martedì 5 novembre, presso l’AC Milano Hotel, si configura come un appuntamento ‘fuori salone’ della decima edizione italiana del World Business Forum. Ospite d’eccezione la statunitense Susan Cain, autrice del bestseller ‘Quiet. Il potere degli introversi in un mondo che non sa smettere di parlare’.
clicca per ingrandire
In occasione della decima edizione italiana del World Business Forum, uno dei massimi eventi al mondo di executive education in programma a MiCo Milano il 5 e il 6 novembre 2013, Cisalpina Mice e Gruppo Newton hanno organizzato un evento congiunto ‘fuori salone’ dal titolo ‘Keep Calm and Get Talent’.

L’appuntamento è per domani, martedì 5 novembre, all’AC Milano Hotel (via Tazzoni 2, zona Garibaldi) per un pomeriggio insolito, dove si ascolta, si partecipa e si condivide, insieme a specialisti della comunicazione e del management, a confronto su tematiche di leadership e attualità nella vita in azienda.
 
In occasione della decima edizione italiana del World Business Forum , uno dei massimi eventi al mondo di executive education, in programma a MiCo Milano il 5 e il 6 novembre 2013, Cisalpina Mice e Gruppo Newton hanno organizzato un evento congiunto ‘fuori salone’ dal titolo ‘ Keep Calm and Get Talent’.
 
L’appuntamento è per domani, martedì 5 novembre, all’AC Milano Hotel per un pomeriggio insolito, dove si ascolta, si partecipa e si condivide, insieme a specialisti della comunicazione e del management, a confronto su tematiche di leadership e attualità nella vita in azienda.
 
In un Paese sempre più inquieto, con mercati sempre più complessi e una concorrenza sempre più globale, le aziende, per tornare o continuare a essere eccellenti e competitive, devono essere luoghi dove le persone possano esprimere pensiero, talento e visione. L’evento 'Keep Calm and Get Talent', nato dall’unione fra la competenza logistica e dei servizi congressuali di Cisalpina Mice, e quella sulla mobilitazione delle persone e formazione di Newton dall’altra, intende promuovere una cultura d’impresa che favorisca questo processo, valorizzando le peculiarità degli individui.
 
Ospite d’eccezione la statunitense Susan Cain, autrice del bestseller ‘Quiet. Il potere degli introversi in un mondo che non sa smettere di parlare’, che racconterà il grande potenziale delle persone apparentemente ‘chiuse’: con il loro pensiero spesso innovativo e i loro talenti nascosti, si rivelano una risorsa anche per le aziende, leader in grado di apportare qualità e competenza, senza necessariamente competere con chi, per farsi valere, utilizza unicamente un atteggiamento prevaricatorio nei gesti o nel tono di voce.
 
Seguiranno gli interventi dei partner del Gruppo Newton: Alberto Fedel, formatore e autore di numerosi testi di letteratura manageriale parlerà sul tema “Il successo ti succede”; Nicola Giunta, key speaker su tematiche di change management e cultura d’impresa,  parlerà dell’ “ Invisible touch, per una diversa idea di leadership” . Conduce Andrea Beretta.
 
La collaborazione tra Cisalpina Mice e Gruppo Newton per l’evento Keep Calm and Get Talent è dinamicamente rappresentata anche nell’originale logo creato per l’occasione: la figura di un tandem che vede accostati i colori delle due aziende.

MG