Evento educational
Creative Camp, l'alta formazione si affida a Timmagine
L’accademia di Belle Arti Santa Giulia e L’Its Machina Lonati hanno scelto Timmagine come partner per far entrare i loro studenti, da protagonisti, dentro un’agenzia di pubblicità grazie a un vero e proprio Campus Creativo.
L'agenzia pubblicitaria Timmagine è stata scelta da due istituti di Alta Formazione, l’Accademia Santa Giulia (formazione per la ricerca nel campo delle arti visive e delle discipline dello spettacolo) e l’Its Machina Lonati (formazione tecnico-scientifica e costante rapporto con le imprese) per proporre agli studenti un laboratorio teorico pratico sul mondo dell’advertising.
L'innovativa formula si baserà sulla creazione di un vero e proprio camp. Ulteriore fondamentale differenza rispetto a stage e corsi normalmente proposti è che i lavori realizzati dagli studenti verranno poi pubblicati.
Il primo 'Creative Camp' partirà il 22 e 23 giugno presso la sede di Timmagine, a Mazzano (BS). Gli studenti vestiranno i panni delle varie figure di un’agenzia pubblicitaria. Come in un gioco di ruolo, l’account passerà il brief alla coppia creativa (art e copy) che realizzerà un lavoro che verrà proposto al cliente. Una simulazione che è realtà. Gli studenti lavoreranno su un prodotto new media, Avg antivirus, realizzando una campagna di advertising che apparirà sulle principali riviste di settore.
"Contribuire alla formazione di nuovi professionisti - afferma Rendall Narciso, amministratore unico Avangate, distributore Avg per l'Italia - dando loro un sfida reale e il supporto della straordinaria professionalità di Timmagine, è per noi motivo di ispirazione e orgoglio.
Questa esperienza è un’opportunità importante per gli studenti, ma anche per la nostra azienda che da sempre pone la creatività, la novità e la differenziazione al centro della propria strategia. Sono convinto che saremo tutti stupiti dai risultati, in bocca al lupo".
La parte teorica sarà seguita dal direttore creativo dell’agenzia Leonardo Pelo e verterà sulla storia della pubblicità: un modulo pensato direttamente sui lavori che verranno realizzati. Seguiranno il camp in veste di tutor anche il presidente dell’agenzia Roberto Falda, il direttore clienti Elia Zenone, la responsabile pr Eva Borgini e i due art director di Timmagine.
Un passo ulteriore di integrazione tra scuola e mondo del lavoro, obiettivo da sempre perseguito da Machina Lonati e dall’Accademia Santa Giulia. Un riconoscimento importante per Timmagine che, grazie al proprio lavoro sul campo, si è conquistata la fiducia del mondo accademico.

