Evento educational
Focus sulla Web Analytics per il primo appuntamento di Inspire with InTarget Group
L’agenzia guidata da Nicola Tanzini inaugura così una serie di incontri per approfondire le principali tematiche del digital marketing con esperti di settore e investitori, il tutto all’interno di una cornice informale.
È stata la Web Analytics la protagonista del primo appuntamento di Inspire with Intarget Group, che si
è svolto giovedì 7 novembre all’Hotel Sheraton Diana Majestic di Milano. L’agenzia guidata da Nicola
Tanzini inaugura così una serie di incontri per approfondire le principali tematiche del digital marketing con
esperti di settore e investitori, il tutto all’interno di una cornice informale.
Ospiti della serata organizzata da InTarget Group i manager di alcune delle principali aziende investitrici
nel settore digital in Italia, che hanno avuto la possibilità di discutere delle opportunità di business offerte
dall’analisi dei dati e dei possibili sviluppi futuri con uno dei massimi esperti mondiali in materia, Justin
Cutroni (nella foto), Analytics Advocate presso Google.

All’evento erano inoltre presenti altri due punti di riferimento nel settore della Web Analytics: Roberto Croci, responsabile Semeea Google Analytics Premium e Marco Cilia, Web Analytics
Manager a InTarget Group e punto di riferimento per la Web Analytics in Italia.
L’ambiente, privo della classica impostazione speaker-platea, ha stimolato l’interazione tra gli ospiti,
dando vita ad un interessante dialogo.
Durante la serata, infatti, Justin Cutroni ha messo a disposizione la
propria esperienza rispondendo alle numerose domande degli ospiti e affrontando argomenti di altissimo
interesse, come ad esempio lo sviluppo di tool di Web Analytics sempre più in ottica platform e la
tematica della visualizzazione del dato, punto molto più sentito al momento negli Stati Uniti per via della
quantità di dati incapsulati, ma che inizia a diventare centrale anche in Italia.
L’atmosfera informale ha facilitato lo scambio e il networking tra i partecipanti conferendo ulteriore valore
alla serata e confermando il successo di questo nuovo format di eventi inaugurato da InTarget Group,
che verrà replicato nei prossimi appuntamenti, che avranno come tema le principali tematiche del digital
marketing.