Evento educational
Gli All Blacks in cucina con M&I
Lo scorso 11 novembre presso Grani&Braci si è tenuto il team building che ha visto protagonisti cinque giocatori della squadra neozelandese di rugby. Il format ideato da Lula Pedroni ha coinvolto gli atleti e li ha messi alla prova ai fornelli.

Mangiando e Imparando-M&I, attivo nel settore dei team building culinari, ha messo il grembiule e ai fornelli la nazionale neozelandese di rugby, i famosi All Blacks, in un’attività di team building ideata da Lula Pedroni, trainer responsabile e fondatrice di M&I.
Lo scorso 11 novembre cinque rugbisti degli All Blacks si sono cimentati in provetti chef: una serata unica nel suo genere ed entusiasmante per il clima gioviale e sportivo che si è creato. L’evento è stato organizzato con un format che ha coinvolto tutti i presenti grazie al team building sviluppato ad hoc per l’occasione.
Il gioco scelto è stato improntato sull’aspettativa e rientra nel format ideato da Lula Pedroni 'Sarai estratto anche tu?' e fa parte della ricca offerta per le aziende che ha come scopo l’affinare la capacità di team work. ll gioco è iniziato quando a tutti i partecipanti, seduti a tavola, è stata consegnata una coccarda con un numero che li identificava. Particolare importante: su ogni tavolo era ben evidente il menù che sarebbe stato servito durante la serata. Attraverso monitor, posizionati strategicamente e visibili da tutti i commensali, sono stati estratti a sorte i partecipanti al gioco.

L'attività è iniziata con l’estrazione dei numeri dei partecipanti alla preparazione dell’antipasto: sui monitor sono apparsi i primi numeri estratti. Per ogni preparazione di piatto erano in gara due squadre. Si è poi continuato con ulteriori estrazioni di partecipanti fino all'esecuzione del menu completo. Ostriche su fondant di pomodoro profumato al basilico, insalatina di cozze marinate, rosette di dentice e kiwi, tagliatelle scure al ragù bianco di cervo, costolette d’agnello in crosta ai pistacchi con salsa alla mentuccia e per finire le crepes come dolce.
L’esecuzione e la presentazione delle varie portate sono state oggetto della valutazione da parte dei componenti della giuria capitanata da Lula Pedroni: lo chef Alessandro Borghese, Natasha Stefanenko e il centrocampista del Milan Clarence Seedorf che hanno premiato i piatti più belli e gustosi della serata.
L'iniziativa si è svolta presso Grani&Braci durante l’evento organizzato da New Zeland Trade and Enterprise per la presentazione dei loro prodotti. La serata è stata trasmessa in diretta esclusiva dalle 19,30 da Sky Sport24 e conduttrice della serata è stata Tania Zamparo.