Evento educational
MiRT, al via retail watching di Creattiva
Creattiva, agenzia di marketing e comunicazione, ha creato MiRT, acronimo di Milano Retail Tour, un servizio di formazione rivolto alle aziende teso a esplorare sul campo le realtà più innovative nel panorama del retailing per scoprire le tendenze emergenti.

Mirt è basato sul metodo del Research Base Learning, un approccio formativo non convenzionale che si sviluppa in due fasi.
La prima è un’osservazione sul campo supportata da un kit, supervisionata da un tutor e innescata dall’assegnazione di un task che orienta la visita e la scoperta di ogni tappa.
La seconda si svolge in aula con un confronto e una riflessione su quanto ‘vissuto’ e un’analisi guidata da esperti di trendwatching e analisti di tendenze che sfocia in mappe concettuali strutturate su più livelli di comunicazione, testuale, grafico e iconografico.
Se l’obiettivo principale è quello di conoscere e approfondire il mondo retail e il panorama delle tendenze, l’elemento distintivo di grande forza strategica è quello di tradurre il tutto in idee spendibili nel e per il proprio mondo di riferimento, sia esso un brand, un prodotto o un negozio.

MiRT è un progetto on demand, che può essere costruito sulla base delle esigenze specifiche di un azienda; un modulo formativo che può divenire anche un espediente originale di team building nonché un format inedito per convention aziendali.
Si sono affidati a MiRT aziende quali Lierac, Luxottica e L’Oreal.
Per chi volesse saperne di più: info.milanoretailtour.com; www.milanoretailtour.com.

