Evento educational
Nike Chance arriva a Roma. Parte la selezione dei migliori aspiranti calciatori italiani
Il tour internazionale per selezionare i migliori talenti del calcio fa tappa nella Capitale. Appuntamento lunedì 3 febbraio presso il campo SS Romulea.
Arriva a Roma Nike Chance, progetto internazionale di scouting che dà ai giovani calciatori dilettanti la possibilità di mettersi alla prova su un palcoscenico d'elite e consentire loro l’accesso alla Nike Academy. La Nike Academy è un programma professionale full-time con sede a St. George's Park, centro sportivo della Federazione Calcio Inglese, in cui i migliori giovani talenti di tutto il mondo si allenano e perfezionano la tecnica.


Entrando a far parte del programma, gli aspiranti campioni hanno inoltre l’opportunità di mostrare le proprie capacità durante le sfide programmate nel corso della stagione con squadre professionistiche di tutto il mondo.
Lunedì 3 febbraio presso il campo SS Romulea in via Farsalo 21 dalle ore 15 si terranno i provini della tappa romana, riservati ai più promettenti calciatori non professionisti che abbiano più di 16 anni.
Ad osservare e selezionare i più giovani aspiranti campioni provenienti da tutta Italia saranno Massimiliano Catini, coach professionista, e Jimmy Gilligan, head coach della Nike Academy.
Dopo una prima sessione atletica - definita SPARQ test - composta da prove di velocità, resistenza ed elevazione, i partecipanti si affronteranno sul campo in partite 7 contro 7.
Solo i 22 migliori accederanno alla sfida finale 11 contro 11 per dimostrare le proprie capacità.
In questo modo verranno selezionati i due talenti più promettenti che saranno premiati presso lo store Nike Roma Corso alle 19.30, dove sarà presente anche Lorenzo Negro, talento romano entrato nella Nike Academy grazie ai provini della scorsa edizione di Nike Chance.
I due calciatori selezionati potranno così accedere al Global Showcase di Nike Chance, in programma a St. George’s Park, sede della nazionale inglese, dal 7 al 10 marzo.