Evento educational

Progetto formativo Heineken-Bocconi, premiati i vincitori

Premiati i due team di studenti dell’Università Bocconi che hanno saputo realizzare i migliori progetti di marketing legati ai marchi Heineken.

Sono stati premiati oggi, nell’ambito di una cerimonia tenutasi presso la sede Bocconi di Piazza Sraffa, gli studenti vincitori del corso di Brand Management dell’Università Bocconi di Milano, inserito nel piano di studi del corso di Laurea Specialistica in Marketing Management.

Da sempre vicina al mondo dei giovani e caratterizzata da una spiccata sensibilità verso i temi della comunicazione e del marketing, per il secondo anno consecutivo Heineken ha scelto di legarsi all’Università Bocconi per offrire agli studenti un progetto formativo stimolante, che ha coinvolto tutti i brand di Heineken Italia.

Novità assoluta di quest’anno la possibilità per i vincitori di prendere parte a un assessment di selezione, volto a valutarne le competenze per le posizioni di stage che nell'arco dei prossimi mesi si apriranno all'interno delle funzioni Eventi e Trade Marketing. Un’occasione unica per fare il proprio ingresso all’interno del mondo Heineken.
juyy.JPG
Questi i nomi dei ragazzi che hanno ricevuto il riconoscimento alla presenza di Maria Carmela Ostillio, Marketing Professor dell’Università Bocconi, Marco Alberizzi, Direttore Commerciale di Heineken Italia, Giovanni Sorce, Direttore del birrificio Heineken di Comun Nuovo (BG), Ombretta Dettori di Heineken Italia: Stefano Amati, Francesco Maria Binetti, Francesca Bonazza, Michele Loglisci, Michele Lombardo, Matteo Lunari, Stefano Perotti, Gabriele Ponti, Feifei Qiu, Carla Valeanu per il primo gruppo che ha lavorato sul brand Strongbow Gold, Valerio Abruzzese, Tommaso Fumagalli, Fangmei Hu, Matteo Ivaldi, Andrea Magni, Laura Mazzaro, Roberto Solidoro, Giovanni Trombetta, Francesco Varano per il secondo gruppo che ha lavorato sul brand Dreher.

Il progetto è partito il 2 marzo con la visita degli studenti presso lo stabilimento Heineken di Comun Nuovo, per sperimentare da vicino l’intero processo produttivo della birra e approfondire la conoscenza dell’azienda e dei suoi prodotti.

A seguire, i 180 studenti sono stati chiamati a realizzare un progetto sull’analisi, la rivitalizzazione, il rafforzamento o l’innovazione di uno specifico brand dell’universo Heineken. Tutti i lavori sono stati presentati dai ragazzi davanti a una giuria formata dai responsabili delle Risorse Umane e dai brand team del Marketing di Heineken Italia che li hanno valutati sulla base di diversi criteri: coerenza con il posizionamento del marchio, innovatività, fattibilità della proposta e capacità espositiva.