Evento educational

Riparte 'Reality Shop', il reality Bricofer in tour per gli appassionati del fai da te

Ai nastri di partenza la seconda edizione di Reality Shop, il reality degli appassionati del fai da te che si sfidano nei punti vendita Bricofer. La coppia vincitrice diventerà testimonial di una campagna pubblicitaria Bricofer e vincerà il Suv Dacia Duster Ambiance.
Bricofer, l'azienda italiana specializzata nel settore del fai da te presenta la seconda edizione di Reality Shop, il reality dedicato alle coppie di bricoleur, in cui i concorrenti sono chiamati a realizzare un oggetto fai da te nel tempo massimo di 20 minuti. 
La trasmissione sarà presente oltre che sui canali web Bricofer anche su vari canali del digitale terrestre, tra cui Tele Milano canale 12 e Più Blu canale 97. 
Dall'11 aprile e fino al 4 maggio 2014 è aperto il casting: chiunque desideri partecipare dovrà registrarsi alla pagina dedicata, sezione Reality Shop On Tour. I concorrenti dovranno iscriversi in coppia e scegliere la regione dove disputare la tappa, allegando una foto che li ritrae alle prese con il fai da te o con un oggetto attinente al bricolage. Tra tutte le fotografie pervenute, un’apposita commissione sceglierà i profili che parteciperanno al Reality Shop. I nominativi delle coppie selezionate verranno pubblicate sul sito a partire dal 6 maggio 2014. 
slide_home_01.jpg
Dal 10 maggio avrà inizio la sfida in 17 punti vendita Bricofer, in un tour che toccherà differenti località italiane in diverse date. Ogni coppia in gara riceverà una busta chiusa contenente una lista di prodotti da acquistare e il budget massimo a disposizione: in 2 minuti di tempo dovrà reperire il materiale e pensare a cosa realizzare. Successivamente, in 10 minuti, le coppie in gara dovranno correre nel negozio, riempire il carrello e recarsi in cassa per verificare di aver rispettato il budget. Infine, una volta ricevuto l’ok dall’addetto alle casse, i concorrenti avranno solo 20 minuti per recarsi nell’apposita area di lavoro nei pressi del negozio ed iniziare a costruire l’oggetto pensato. 
Durante tutta la durata della sfida, i concorrenti saranno ripresi e i video verranno pubblicati on line e veicolati attraverso i profili social di Bricofer e sulla tv web. Sarà quindi possibile votare le migliori performance. Le 10 coppie tra quelle in gara che riceveranno il più alto numero di preferenze si qualificheranno per la finale che si terrà a Roma il 19 luglio, per aggiudicarsi il Suv Dacia Duster Ambiance e diventare testimonial di una campagna pubblicitaria Bricofer. La conduzione del Reality anche per questa edizione è affidata a Luigi Contessi.