Hybrid event

alfamitoclip è online con FullSIX

Per il lancio della nuova sportiva compatta di Alfa Romeo, l'agenzia ha realizzato, su concept creativo di STV, la piattaforma dedicata a una nuova forma di comunicazione basata sul linguaggio Alfabet. A supporto dell'iniziativa, FullSIX ha inoltre realizzato una campagna media online.
453168318AlfaMitoClip.jpgIn occasione del lancio sul mercato italiano e europeo di AlfaMiTo, la nuova sportiva compatta di Alfa Romeo , al centro di un articolato progetto di comunicazione che prevede anche spot, stampa, affissione e la creazione di un vero e proprio 'Alfabet' rivolto al giovane target di 18-30 enni, FullSIX ha realizzato e sviluppato alfamitoclip.com, una piattaforma dedicata a una nuova forma di comunicazione tra i giovani e basata sul linguaggio Alfabet.

Il sito Alfamitoclip.com, realizzato su concept creativo dell'agenzia STV – SaffirioTortelliVigoriti -, è stato studiato per coinvolgere l'utente in un'esperienza multimediale che lo vedrà, di volta in volta, spettatore, giudice, protagonista.

Infatti, grazie alla scelta di più di 1000 icone, l'utente potrà 'costruire' il proprio messaggio e pubblicarlo all'interno della propria area personale. Tutti i membri della community avranno la possibilità di votare, commentare i mitoclip ma soprattutto di inviarli ai propri amici via web o via mms, grazie alla partnership che Alfa Romeo ha attivato con TIM mobile.

A supporto dell'iniziativa web, FullSIX ha inoltre realizzato una campagna media online, che prevede l'ideazione e la creazione di banner rich media, caratterizzati da un'interazione con l'utente particolarmente evoluta.