Hybrid event

Arriva il primo Social Christmas Tree, l'albero di Natale con le facce di Facebook

Da un’idea di Nescafé Dolce Gusto in collaborazione con la Neutral Agency Now Available, sarà presentata a Milano l’istallazione interattiva, in esposizione presso la Stazione Centrale dal 13 al 27 dicembre, dove sarà possibile poter inserire la propria faccia/profilo e fare gli auguri a chi si vuole virtualmente.
Nell’era di Facebook arriva l’albero elettronico/virtuale che, per la prima volta, si accende grazie alle 'facce' degli utenti del social network più conosciuto e popolato al mondo. Si tratta del primo Social Christmas Tree, un’originale istallazione di virtual design che si propone di creare una vera e propria rete di auguri in pieno stile social network.

socialtree.jpg
L’iniziativa manda in soffitta le classiche cartoline di Natale e anche le numerose applicazioni disponibili in rete, che consentono l’invio di e-card personalizzate con immagini e auguri. Ma non è tutto. Grazie ad una webcam sarà possibile vedere l’installazione anche a distanza, in streaming su Internet, e fare così i propri auguri/saluti in diretta agli amici di ogni parte del Pianeta.

socialtree3.jpgLo speciale albero nasce da un’idea di Nescafé Dolce Gusto, realizzata in collaborazione con la Neutral Agency Now Available, e sarà esposto nella Stazione Centrale di Milano dal 13 al 27 dicembre, periodo durante il quale tutti coloro che si troveranno in transito o che andranno a fare visita all’ 'opera' potranno scegliere di accendere una capsula decorativa o di 'regalarla' a un amico e, allo stesso tempo, poter vedere la propria faccia o quella della persona a cui si vogliono rivolgere gli auguri.

Chi non avrà l’opportunità di essere a Milano, può attivarne una, contribuendo così ad addobbare l' innovativo albero, semplicemente collegandosi con il proprio cellulare al sito www.socialxmas.it, dove sarà rimandato automaticamente alla pagina Facebook di Nescafé Dolce Gusto Italia e, una volta che l’utente cliccherà su 'Mi Piace', potrà scegliere una delle capsule libere e accenderla, decidendo se tenerla per sé o inviarla ad umico. Inoltre, cliccando su http://www.fatuttoancheilcaffe.it, sarà possibile vedere in streaming ciò che di divertente accadrà in prossimità dell’albero.

Si tratta di un’iniziativa natalizia in 'green style', perché contribuisce alla sensibilizzazione della tutela degli abeti 'veri', e propone un modo semplice e soprattutto 'sostenibile' di inviare gli auguri. Un’esperienza globale perché permette, nell’era dei social network, di poter raggiungere chiunque e in maniera alternativa, in tempo reale e senza limiti.