Hybrid event

Avis premia i vincitori di 'Troppo Bello! G@me'

A metà aprile si terranno a Milano le premiazioni per 'Troppo Bello! G@me', il concorso di creatività on-line organizzato dalle Avis milanesi, e supportato dalla piattaforma tecnologica creata dalla web agency milanese Zeroduemedia. Il ricavato della serata verrà devoluto alla sezione giovani dell'Avis e a Kayros, associazione per l’assistenza ai minori in difficoltà.

Verranno proclamati il prossimo 15 aprile 2008 durante il 'Troppo Bello! Show', dalle ore 21 al Teatro Agorà di Cernusco sul Naviglio i vincitori del 'Troppo Bello! G@me', il concorso di creatività on-line promosso dalle Avis del milanese (Milano, Cernusco, Carugate, Cologno) con il patrocinio dell’Avis provinciale e il sostegno di Avis nazionale - l’Associazione dei donatori italiani di sangue con più di un milione di volontari iscritti a livello nazionale.

locandinashow.JPGTestimonial della serata i comici Ale & Franz, Debora Villa, meglio nota come Patti di Camera Cafè, e il Duo Torri, che si alterneranno sul palco per regalare al pubblico momenti di irresistibile comicità e per proclamare i vincitori (a sinistra la locandina che pubblicizza l'iniziativa).

Il concorso 'Troppo Bello! G@me' ha fatto leva sulla Rete per avvicinare i giovani e il pubblico degli internauti di ogni età al mondo del volontariato e della donazione del sangue. La gara, a partecipazione gratuita, si è svolta on-line sul sito www.troppobello.com mediante il caricamento di elaborati in Power Point e la diffusione in rete attraverso un servizio di e-mailing, codificato all’interno del sito e utilizzabile da tutti. In una prima fase la votazione dei lavori è avvenuta on-line grazie ai riscontri espressi dai navigatori, e solo in ultima battuta, i lavori dei finalisti sono stati valutati dalla commissione, che ha selezionato i primi tre classificati in base all’originalità e all’efficacia comunicativa delle creazioni. Ai vincitori del concorso andranno, rispettivamente, un notebook, uno smartphone e un iPod.

"A più di un anno dal lancio del concorso abbiamo constatato con soddisfazione che il nostro progetto ha dato libertà di espressione e slancio a quanti hanno saputo dar vita a opere orginalissime, sia fra i nostri Avisini, sia fra quanti si sono accostati a noi per la prima volta grazie a 'Troppo Bello! G@me' - ha affermato Carlo Assi, Presidente di Avis Cernusco e Coordinatore del progetto -. Ringrazio gli artisti per averci dato la loro disponibilità per la serata del 15 aprile: questo show rappresenta per noi il naturale coronamento dei nostri sforzi e ci auguriamo che questa serata di allegria possa avvicinare ad Avis soprattutto il pubblico dei più giovani, invogliandoli a diventare donatori".
AVIS_Children1.JPG
“Da tempo siamo in contatto con Avis per promuovere la cultura del volontariato in occasioni comuni - ha dichiarato Don Claudio Burzo di Kayros - e questa serata rappresenta un inizio gioioso e positivamente insolito per iniziare una collaborazione che si preannuncia interessante e ricca di frutti”.

“Il successo di 'Troppo Bello! G@me' è una testimonianza forte della sensibilità dei giovani ai valori della solidarietà e dell’impegno sociale - ha commentato Andrea Tieghi, presidente AVIS Nazionale -. Desidero ringraziare le quattro Avis del milanese che hanno ideato e promosso 'Troppo Bello! G@me', mettendolo a disposizione di tutti noi, ma soprattutto quanti hanno creduto alle potenzialità e al valore di questa iniziativa, investendo in modo concreto tempo ed energie preziose per sviluppare questo progetto con vivacità ed entusiasmo”.

Realizzato con un linguaggio 'cool', accattivante e vicino allo stile dei giovani, il sito di 'Troppo Bello! G@me' ha potuto contare sull’innovativa piattaforma tecnologica del portale realizzata per Avis dalla web agency milanese Zeroduemedia. “La formula del concorso on-line mi è sembrata da subito la scelta giusta per sensibilizzare i giovani all’importanza della donazione del sangue e, più in generale, della solidarietà - ha dichiarato Andrea Pollastri, titolare di Zeroduemedia -. Ora non mi resta che augurare buona fortuna alle migliori proposte creative che saliranno sul podio durante lo Show!”.

I biglietti per il 'Troppo Bello! Show' sono in vendita al costo unitario di 20 euro presso le prevendite autorizzate:

Edicola Cartoleria Tre Torri - via Pontida 7- Cernusco - 02.92104313
Photo System - via Garibaldi 5 - Cernusco - 02.9249862
Croce Bianca - via Uboldo 36 - Cernusco - 02.92111520