Hybrid event
Cayenne Digital firma l'ingresso di Media World nel mercato online
Media World, marchio di distribuzione di elettronica di consumo, lancia l'operazione ‘Web Libera Acquisto’, un’iniziativa che vuole coinvolgere quei consumatori ancora timorosi di acquistare on line. Lo sviluppo creativo è firmato da Cayenne Digital, divisione web dell’agenzia di pubblicità Cayenne.
Dopo il recente restyling del sito, la massiccia attività di web advertising e molteplici iniziative on-line, è ora la volta degli acquisti online. Diversi i mezzi impiegati per raggiungere lo scopo: prima di tutto una sezione dedicata all’interno del proprio sito Mediaworld; in secondo luogo, l’impiego di un canale dedicato di YouTube - Media World Brand Channel - dove gli utenti saranno coinvolti attivamente grazie a un contest. Il meccanismo è semplice: sul canale verranno caricati dei video che raccontano come l’acquisto web ti semplifica così tanto la vita da farti sentire la mancanza di piccoli disagi come un problema.
L’utente, spronato dalla domanda e tu come ti complichi la vita? viene quindi invitato a caricare i suoi video dove racconta in modo spiritoso come si complica la vita quando le cose si fanno troppo semplici. I 10 video più divertenti vinceranno il YouTube Fun Set, fotocamera e videocamera con funzione YouTube, e buoni acquisto Media World.
A supporto dell’operazione, che vedrà protagonisti gli utenti e la loro creatività, ci sarà una campagna di web advertising che veicolerà la partecipazione al contest e allo stesso tempo diffonderà i vantaggi legati all’acquisto online sul sito Media World.
Il concept creativo è stato sviluppato da Debora Mighali (art) e Milena Rivolta (copy) sotto la supervisione di Paola Naldi (web designer supervisor di Cayenne Digital) e la direzione creativa di Giandomenico Puglisi e Stefano Tumiatti.
Casa di produzione Guicar, regia di Marco Bechini.