Hybrid event

Con Cycling Trainer l’allenamento si fa on line

Ideato da Mapei Sport e Lexicon Digital Media il sistema di programmazione d’allenamento Cycling Trainer si propone a tutti gli appassionati in una veste rinnovata e al servizio degli utenti.
maipei.JPG
Un nuovo sito Internet, nuove offerte promozionali e anche un nuovo nome. Il sistema di allenamento on line studiato per i ciclisti dilettanti da Mapei Sport e da Lexicon Digital Media si presenta alla community con un look tutto nuovo, che tiene conto delle esigenze degli appassionati di questo sport.

Il programma di allenamento messo a punto dal team tecnico di Mapei Sport, già noto come web personal trainer, cambia il proprio nome in Cycling Trainer. Una scelta dettata da due motivi: la volontà di sottolineare in maniera più immediata il legame con il ciclismo e, ancora più importante, il progetto ormai alle porte di realizzare programmi di allenamento on line anche per altri sport. Cycling Trainer è un sistema di programmazione dell'allenamento, che unisce esperienza sportiva e innovazione digitale. 

4_Mapei Sport_Sassi.JPGÈ nato dall'esperienza di chi per primo, negli anni 80, ha introdotto e sviluppato le nuove metodologie di allenamento per il ciclismo: le stesse che hanno supportato il professional cycling team Mapei (nella foto a sinistra Aldo Sassi, responsabile Mapei Sport). Cycling Trainer è un programma personalizzato e flessibile, che tiene conto dell’allenamento effettivamente realizzato e che permette di adeguare l’attività sportiva sulla base dei risultati ottenuti, creando per ogni singolo utente un programma dinamico.

L’allenamento minimo è di 4 settimane, periodo considerato indispensabile per ottenere dei risultati significativi. Il programma è a pagamento e prevede un costo settimanale di 7 €. Sono però previste delle formule sconto speciali per l’acquisto di più settimane consecutive. Tra le novità la possibilità di usufruire di 2 settimane di prova a un prezzo promozionale di 5 euro (opportunità valida fino al 31 ottobre). L’acquisto delle successive settimane è modulare e può essere costruito dall’utente stesso sulla base delle proprie esigenze e possibilità.

3_Lexicon_Candiani_Forcel.jpg“Il progetto Cycling Trainer – spiega Elio Candiani, direttore generale di Lexicon Digital Media (nella foto a destra con Paolo Forcellini, con lui socio fondatore della società)- nasce dalla volontà di offrire a tutti la possibilità tti di utilizzare tecniche di allenamento finora riservate solo ai campioni professionisti”.

“Il sistema Mapei Sport Cycling Trainer –spiega Sassi - è un software che ha superato le nostre personali aspettative. La possibilità di essere in rete e utilizzare il canale digitale permette di interagire ogni giorno con Cycling Trainer, il quale, all’occorrenza, adatta il programma di allenamento dei giorni successivi in funzione delle effettive capacità di recupero: proprio come avviene quando si ha a disposizione un allenatore personale”.