Hybrid event
Con Mercedes-Benz scegli un futuro con le Primarie della Sostenibilità
Dal 3 al 14 dicembre, gli italiani potranno votare tra sei progetti visitando il sito www.primariemercedes-benz.it e le postazioni dedicate sullo stand Mercedes-Benz e a Innovation Cube in occasione del MotorShow di Bologna. Inoltre, il fine settimana dal 12 al 14 dicembre, le Primarie della Sostenibilità Mercedes-Benz scenderanno in piazza a Milano, Roma e Palermo. Nell’epoca del Web 2.0, le Primarie della Sostenibilità rappresentano un inedito processo, orizzontale e democratico, per la scelta del progetto definitivo e le politiche di mobilità sostenibile del futuro.
Il progetto ha coinvolto i stakeholder interni ed esterni di Mercedes-Benz quali, ad esempio, collaboratori, istituzioni, fornitori, associazioni ambientaliste e partner aziendali. Un dialogo che ha suggerito 40 linee guida sulla sostenibilità da cui sono stati selezionati i sei progetti concreti che saranno votati dai cittadini italiani durante le “Primarie Mercedes-Benz”.
Si tratta della prima iniziativa di questo tipo realizzata da una Casa automobilistica. I titoli dei progetti che saranno sottoposti a votazione: Greendrive: Viaggiare sostenibili; Mobilità Sostenibile D‘Impresa: le PMI scelgono l’ambiente; SosteniBIMBI: partire dai bambini per cambiare il futuro; Truck to the Future: un viaggio all’interno della mobilità sostenibile; Obiettivo zero: sostegno alla ricerca per abbattere le emissioni; Futuribile: il domani della mobilità sostenibile è oggi.
Questa innovativa iniziativa di responsabilità sociale va ad integrarsi nella strategia globale TrueBlueSolutions, che punta ad arrivare ad una mobilità a zero emissioni entro il 2012.