Hybrid event
Connexia realizza il nuovo advergame di Coca-Cola HBC Italia
Fino al 29 luglio è online il nuovo concorso “Gioca con Fanta e Vinci Gardaland” con cui Fanta si lega in co-marketing a Gardaland, terzo parco divertimenti in Europa e numero uno in Italia. In palio, 5 soggiorni di 3 giorni al Gardaland Resort Hotel e pacchetti da 3 ingressi, con “pass no coda” e cena all’interno del Parco.
Dopo l’esperienza del concorso ‘Con Fanta Vinci Gardaland’ dell’estate 2006 e la realizzazione del sito istituzionale, Coca-Cola HBC Italia (www.coca-colahbc.it), il più grande produttore e distributore in Italia dei brand di The Coca-Cola Company, ha scelto di affidarsi nuovamente a Connexia, agenzia specializzata in PR, web e creatività, per la realizzazione del sito web dedicato al concorso ‘Gioca con Fanta e vinci Gardaland’ con cui Fanta si lega in co-marketing a Gardaland, terzo parco divertimenti in Europa e numero uno in Italia. Fino al 29 luglio, il gioco ideato e realizzato da Connexia, permetterà di vincere ingressi e soggiorni nel parco divertimenti più amato d’Italia.
Collegandosi al sito del concorso e creato il proprio profilo, gli utenti web possono giocare con i personaggi dell’ultimo spot Fanta, senza dover inserire alcuna prova d’acquisto. Il gioco consiste nel prendere i panni di Todd, il giovane “eroe” della campagna di Fanta on air in queste settimane. Ci si troverà, quindi, armati solo di Fanta e della propria creatività, ad affrontare i numerosi ostacoli del percorso. Intuito e velocità di esecuzione permetteranno di superare i divieti incontrati durante la corsa e di raggiungere la meta nel minor tempo possibile.
Non c’è limite al numero di tentativi per raggiungere la vetta della classifica: i giocatori più abili parteciperanno alle estrazioni settimanali di ingressi con “pass no coda” per Gardaland. Sono già state annunciate le date dei tornei speciali in cui i migliori giocatori si contenderanno i premi top: 5 soggiorni di 3 giorni al Gardaland Resort Hotel.
Ancora più in alto possono ambire gli utenti che giocano in squadra. Grazie a questo meccanismo viral studiato da Coca-cola HBC Italia, gli utenti che creano le squadre e che invitano altri amici a giocare ricevono preziosi bonus “Bollicina” per procedere nel percorso più speditamente. Ogni team di 3 persone potrà sommare i singoli punteggi e scalare la “classifica squadre” per vincere i pacchetti da 3 ingressi, con “pass no coda” e cena all’interno del Parco.
“L’advergame realizzato interpreta perfettamente lo spirito Fanta – spiega Nicola Scirocco, Brand Activation Manager di Coca-Cola HBC Italia – e lo scopo dell’iniziativa è quello di stimolare il passaparola e favorire la nascita di una community intorno a Fanta, avvicinando sempre più il brand al mondo entertainment e ‘fun’ di cui Gardaland fa parte”.
“Questo sito web è la riconferma dell’ottima collaborazione che si è instaurata fra Connexia e Coca-Cola HBC Italia - dichiara Vincenzo Frezza, amministratore delegato di Connexia e responsabile dell’Area Web che segue personalmente il cliente – Ancora una volta crediamo di aver dimostrato la nostra professionalità e soprattutto la nostra capacità di interpretare e tradurre in un prodotto vincente le necessità e gli obiettivi di un player del suo calibro”.