Hybrid event

CSC Production e Qoob lanciano un concorso di animazione audiovisiva

L’idea migliore sarà protagonista di una puntata pilota di un corto di animazione realizzato dalla CSC Production e da QOOB, e il vincitore otterrà un pre-contratto nel caso la serie venga realizzata.

cscproduction.JPG
CSC Production
, società di produzione del Centro Sperimentale di Cinematografia, e QOOB, il progetto multimediale di Telecom Italia Media Broadcasting e Mtv Italia, lanciano un contest di animazione rivolto alla community curiosa di misurarsi con la tecnica dell'animazione. Il contest è partito all'indirizzo www.qoob.tv/csc_cinema.

Ai partecipanti viene chiesto di creare, entro il 9 gennaio 2009, nuovi personaggi di animazione relativi ai soggetti famiglia e gruppi sociali (amici, colleghi, ecc...) ideati per un target non infantile e aventi un’ambientazione internazionale. L’idea migliore sarà protagonista di una puntata pilota di un corto di animazione realizzato dalla CSC Production e da QOOB.

Il materiale, da inviare per posta elettronica all’indirizzo e-mail qoob@mtvne.com con oggetto CSC Animation, deve comprendere un file zip di peso non superiore ad 1 Mb, chiamato con il nome dell’autore, che contenga un massimo di 5 file in formato jpg per il design del character e degli ambienti e 1 file di testo che descriva separatamente le caratteristiche dei personaggi e il concept della serie.

Il vincitore verrà scelto sulla base dell’originalità, creatività, estetica, personalità e carattere dei personaggi e otterrà un pre-contratto per l’ideazione, da stipulare in caso la serie venga realizzata.