Hybrid event

Debutta in rete BCOM, portale per la community VerdeSport

Il social network per il b2b nello sport, nato grazie alla collaborazione tra IBM e YARK, è stato presentato in occasione dello Smau. Il suo obiettivo è creare un punto di incontro online per la Benetton Sports Business Community.
876354954bcom.jpgGrazie alla collaborazione tra IBM e YARK nasce BCOM, innovativo portale per il b2b nello sport creato da VerdeSport, la struttura del Gruppo Benetton nata nel 1988 che opera in ambito sportivo e possiede il 100% dei team Benetton Basket, Sisley Volley e Benetton Rugby .

Il portale è stato presentato a Milano in occasione dello Smau, la più grande fiera italiana sulle nuove tecnologie. BCOM nasce dall'esigenza di VerdeSport di creare un punto di incontro online per la Benetton Sports Business Community , che coinvolge circa 300 aziende partner dei vari team sportivi Benetton, e di poter inoltre gestire al meglio le attività delle aziende partner.

BCOM offre l'opportunità non solo di promuovere la cooperazione e il dialogo tra le aziende, ma anche di favorire la fidelizzazione dei partner consolidati e l'acquisizione dei nuovi. Il portale rappresenta una novità nel panorama dello sport business europeo e si basa sulle esperienze maturate nel mercato statunitense, dove da tempo le Business Community legate alle franchigie professionistiche sono considerate uno dei modi migliori per creare interazione tra aziende e clienti e tra le aziende stesse.