Hybrid event
Downlovers sceglie WebSystem e lancia Uplovers
Il portale ha lanciato uno spazio virtuale dedicato agli artisti emergenti e, per la pubblicità si è affidato alla divisione digital della concessionaria System del Sole 24 Ore.
A partire dal prossimo 1° ottobre sarà affidata a WebSystem, la divisione digital della concessionaria System del Gruppo Sole 24 Ore, la vendita degli spazi pubblicitari del sito Downlovers (www.downlovers.it), il primo in Italia a offrire musica in download gratuito e legale in cambio della visione di uno spot pubblicitario.
Downlovers entra così a far parte di una concessionaria web strutturata e forte di un’esperienza decennale nel mercato dell’online, che gestisce un network di siti che fa della qualità e dell’innovazione nella proposta dei contenuti il suo punto di forza nell’offerta al mercato degli inserzionisti.
Downlovers, online ufficialmente dal 14 febbraio 2008, conta su una base di 250mila utenti registrati e su un catalogo di 80mila brani, fra cui figurano nomi di primissimo piano della musica italiana e internazionale, tra cui: Madonna, Negramaro, Elisa, Vasco Rossi, R.E.M., Giovanni Allevi, Red Hot Chili Peppers e molti altri.
Downlovers riafferma oggi il proprio amore per la musica con una nuova iniziativa rivolta al mondo degli artisti emergenti: nasce infatti Uplovers, il nuovo spazio web dedicato a tutti gli artisti senza un contratto discografico che intendono diffondere e promuovere la propria musica. Uplovers permette infatti agli utenti registrati di caricare (uploadare) i propri brani musicali, che potranno essere ascoltati in streaming e scaricati in modo sempre gratuito e legale dalla community del sito.