Hybrid event

Dreams of a Possible City: il nuovo progetto Genworth Financial

La compagnia assicurativa ha scelto Milano per un innovativo progetto di sponsorizzazione artistica che coinvolgerà tutti i cittadini. L'installazione è stata realizzata il 16 aprile alla Fondazione Stelline grazie alla collaborazione con Momenutum e alla consulenza di Piero Addis.

Stelline1.JPG
Genworth Financial
, compagnia assicurativa attiva nel settore della mortgage insurance e nella protezione del finanziamento, lancia www.unacittapossibile.com, il portale che invita i milanesi a condividere opinioni e idee sul luogo ideale in cui vivere.

In questa strategia il sito rappresenta il tassello fondamentale per dar vita al concetto di Dreams of a Possible City – Tendente Infinito, un'installazione luminosa, realizzata grazie al supporto artistico di Genworth Financial in partnership con Fondazione Stelline. L’iniziativa non si limita al perimetro di uno spazio online, ma prevede un calendario di sei mesi fitto di eventi e attività collaterali.

Il concetto di fondo dell’intero evento rappresenta una prima assoluta nella città di Milano. Con Dreams of a Possibile City, Genworth Financial debutta nel mondo dell’arte grazie alla collaborazione con Momentum e alla consulenza del curatore  Piero Addis.

www.unacittapossibile.com è il sito web creato da Genworth Financial per permettere agli utenti di esprimere le proprie idee sulle caratteristiche della città ideale. Tutti, soprattutto i residenti di Milano, sono incoraggiati a contribuire attraverso testi, disegni, fotografie e video.
Registrarsi sul sito permetterà di scambiare e condividere opinioni sull’identikit della città del sogno. Gli utenti potranno anche votare la loro preferenza rispetto a Milano, Roma e Torino.

www.unacittapossibile.com è ufficialmente online da oggi, mentre il lancio ufficiale e l’accensione dell’installazione luminosa avverranno mercoledì 16 aprile 2008. Dreams of a Possible City – Tendente Infinito trae libera ispirazione dagli ideali del Filarete e di Leonardo Da Vinci. L’opera d’arte sarà situata nel Chiostro della Magnolia, all’interno del Palazzo delle Stelline, e sarà accessibile al pubblico fino al 16 ottobre 2008.

L'ingresso è gratuito al pubblico e l'installazione è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20 www.unacittapossibile.com. Per ulteriori informazioni: www.stelline.it.