Hybrid event
'Faq the Maya', 9 milioni di impression per il web event di Vanity Fair
Un numero a sei zeri di utenti qualificati e impression superiori ai 9 milioni per l'oroscopo di Capitani, trasmesso sul sito di Vanity Fair e su YouTube venerdì 21 dicembre. Il web event ha sfidato le profezie dei Maya e ha superato le aspettative.
Grande successo per 'FAQ the Maya, l’Oroscopo dei Sopravvissuti', l’innovativo progetto multipiattaforma ideato dal sito del settimanale Condé Nast (vedi notizia correlata).

Andato in onda la notte del 21 dicembre su YouTube e in contemporanea su vanityfair.it, ha generato 9.120.000 impressions e 1.851.715 visualizzazioni, con una interaction rate del 20,19% (fonte Google).
Allo show digitale, condotto dall’astrologo di Vanity Fair Antonio Capitani, hanno aderito Citröen come main sponsor, oltre a Bionike, Chanel, Lucebianca, Nikon, Paciotti, QVC, The Bridge, TIM.

“Siamo particolarmente orgogliosi del risultato, per noi e soprattutto per i clienti che ci hanno creduto fin dall'inizio. L'iniziativa 'L'Oroscopo dei Sopravvissuti' ha ulteriormente rinforzato il brand Vanity Fair nel web, confermandone il suo valore presso utenti qualificati e anche presso il mercato pubblicitario - commenta Antonio Casamassima, marketing director di Vanity Fair -. Abbiamo lavorato molto bene con gli amici di Google raggiungendo un numero straordinario di utenti qualificati e impression superiori ai 9 milioni, ideando un evento che pone al centro il brand e la sua interazione con il pubblico, avvicinandoci sempre più alle sue abitudini e ai suoi desideri".