Hybrid event
GazzaSpace chiude il 2007 con 120mila nuovi utenti
Grazie a quest'attività di community La Gazzetta dello Sport.it si conferma come il sito di informazione sportiva più importante a livello nazionale, con 5.661.337 lettori unici e quasi 200 milioni di pagine viste.
GazzaSpace, la community virtuale di La Gazzetta dello Sport.it chiude il 2007 con una serie di risultati positivi: tra aprile, mese di lancio del nuovo servizio, e dicembre si sono registrati oltre 120 mila utenti, 500.000 i commenti agli articoli lasciati e oltre 20.000 i contenuti multimediali (foto e video) inviati alla redazione.
GazzaSpace è l’area di interazione di La Gazzetta dello Sport.it con i propri lettori e i loro contributi. Gli utenti non sono più solo fruitori, ma anche protagonisti del nuovo modo di leggere lo sport. Su GazzaSpace, infatti, ogni iscritto ha a disposizione uno spazio da personalizzare con i propri contenuti per condividerli con l’intera community: foto, video, forum, voting e commenti agli articoli (DìLaTua). I più attivi possono inoltre aprire il proprio blog. Tutti i contenuti sono soggetti a moderazione.
Elemento distintivo di GazzaSpace è il Programma di Loyalty che, realizzato in collaborazione con Affinion International, pioniere del marketing relazionale e del loyalty in Italia, offre numerosi vantaggi agli iscritti e premia i più attivi di ogni mese.
Tale iniziativa, la prima di questo genere lanciata da un editore online nell’intero mercato europeo, offre sconti, promozioni e agevolazioni: sconti del 15% in oltre 700 ristoranti in tutta Italia, 30% di sconto in palestre, centri termali e wellness, stazioni sciistiche su tutto l’arco alpino. Per usufruire di questi risparmi, basta stampare l’esclusiva card, scaricandola dal sito, e presentarla in uno dei quasi 30.000 esercizi convenzionati. Sono oltre il 25% gli utenti registrati che usufruiscono regolarmente di questi vantaggi.
Ciascun contributo inviato permette, inoltre, di acquisire un punteggio in base del quale, ogni mese, vengono assegnati premi extra: magliette delle squadre di calcio, soggiorni rilassanti, degustazioni di vino e visite in cantina con brunch, discese di hydrospeed e di rafting. L’accumulo dei punti permette, inoltre, di scalare la classifica generale passando attraverso le varie categorie: si parte dal Nuovo per i neoiscritti, si passa ad Esperto, Semi-Pro, Pro e si arriva fino alla categoria All Star, quella degli utenti più interattivi della community. Infine, tutti gli utenti che superano la soglia dei 3.000 punti diventano Utenti Gold e possono usufruire di sconti e agevolazioni su un numero di esercizi ancora maggiore.
GazzaSpace trova ampio spazio su La Gazzetta dello Sport.it, sulla cui homepage ogni giorno vengono pubblicati i migliori contenuti foto e video.
Gli utenti di GazzaSpace sono equamente distribuiti su tutto il territorio nazionale, hanno un’età compresa tra i 18 e i 35 anni e sono in maggioranza di sesso maschile.
Grazie a GazzaSpace, La Gazzetta dello Sport.it è il primo quotidiano sportivo italiano ad aver creato una propria iniziativa di community e si conferma anche in dicembre come il più importante sito di informazione sportiva a livello nazionale, con 5.661.337 lettori unici e quasi 200 milioni di pagine viste (Nielsen Online SiteCensus).
GazzaSpace è l’area di interazione di La Gazzetta dello Sport.it con i propri lettori e i loro contributi. Gli utenti non sono più solo fruitori, ma anche protagonisti del nuovo modo di leggere lo sport. Su GazzaSpace, infatti, ogni iscritto ha a disposizione uno spazio da personalizzare con i propri contenuti per condividerli con l’intera community: foto, video, forum, voting e commenti agli articoli (DìLaTua). I più attivi possono inoltre aprire il proprio blog. Tutti i contenuti sono soggetti a moderazione.
Elemento distintivo di GazzaSpace è il Programma di Loyalty che, realizzato in collaborazione con Affinion International, pioniere del marketing relazionale e del loyalty in Italia, offre numerosi vantaggi agli iscritti e premia i più attivi di ogni mese.
Tale iniziativa, la prima di questo genere lanciata da un editore online nell’intero mercato europeo, offre sconti, promozioni e agevolazioni: sconti del 15% in oltre 700 ristoranti in tutta Italia, 30% di sconto in palestre, centri termali e wellness, stazioni sciistiche su tutto l’arco alpino. Per usufruire di questi risparmi, basta stampare l’esclusiva card, scaricandola dal sito, e presentarla in uno dei quasi 30.000 esercizi convenzionati. Sono oltre il 25% gli utenti registrati che usufruiscono regolarmente di questi vantaggi.
Ciascun contributo inviato permette, inoltre, di acquisire un punteggio in base del quale, ogni mese, vengono assegnati premi extra: magliette delle squadre di calcio, soggiorni rilassanti, degustazioni di vino e visite in cantina con brunch, discese di hydrospeed e di rafting. L’accumulo dei punti permette, inoltre, di scalare la classifica generale passando attraverso le varie categorie: si parte dal Nuovo per i neoiscritti, si passa ad Esperto, Semi-Pro, Pro e si arriva fino alla categoria All Star, quella degli utenti più interattivi della community. Infine, tutti gli utenti che superano la soglia dei 3.000 punti diventano Utenti Gold e possono usufruire di sconti e agevolazioni su un numero di esercizi ancora maggiore.
GazzaSpace trova ampio spazio su La Gazzetta dello Sport.it, sulla cui homepage ogni giorno vengono pubblicati i migliori contenuti foto e video.
Gli utenti di GazzaSpace sono equamente distribuiti su tutto il territorio nazionale, hanno un’età compresa tra i 18 e i 35 anni e sono in maggioranza di sesso maschile.
Grazie a GazzaSpace, La Gazzetta dello Sport.it è il primo quotidiano sportivo italiano ad aver creato una propria iniziativa di community e si conferma anche in dicembre come il più importante sito di informazione sportiva a livello nazionale, con 5.661.337 lettori unici e quasi 200 milioni di pagine viste (Nielsen Online SiteCensus).