UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Hybrid event

GazzaSpace chiude il 2007 con 120mila nuovi utenti

Grazie a quest'attività di community La Gazzetta dello Sport.it si conferma come il sito di informazione sportiva più importante a livello nazionale, con 5.661.337 lettori unici e quasi 200 milioni di pagine viste.
GazzaSpace, la community virtuale di La Gazzetta dello Sport.it chiude il 2007 con una serie di risultati positivi: tra aprile, mese di lancio del nuovo servizio, e dicembre si sono registrati oltre 120 mila utenti, 500.000 i commenti agli articoli lasciati e oltre 20.000 i contenuti multimediali (foto e video) inviati alla redazione.
Gazza1.JPG 
GazzaSpace è l’area di interazione di La Gazzetta dello Sport.it con i propri lettori e i loro contributi. Gli utenti non sono più solo fruitori, ma anche protagonisti del nuovo modo di leggere lo sport. Su GazzaSpace, infatti, ogni iscritto ha a disposizione uno spazio da personalizzare con i propri contenuti per condividerli con l’intera community: foto, video, forum, voting e commenti agli articoli (DìLaTua). I più attivi possono inoltre aprire il proprio blog. Tutti i contenuti sono soggetti a moderazione.
 
Elemento distintivo di GazzaSpace è il Programma di Loyalty che, realizzato in collaborazione con Affinion International, pioniere del marketing relazionale e del loyalty in Italia, offre numerosi vantaggi agli iscritti e premia i più attivi di ogni mese.
Tale iniziativa, la prima di questo genere lanciata da un editore online nell’intero mercato europeo, offre sconti, promozioni e agevolazioni: sconti del 15% in oltre 700 ristoranti in tutta Italia, 30% di sconto in palestre, centri termali e wellness, stazioni sciistiche su tutto l’arco alpino. Per usufruire di questi risparmi, basta stampare l’esclusiva card, scaricandola dal sito, e presentarla in uno dei quasi 30.000 esercizi convenzionati. Sono oltre il 25% gli utenti registrati che usufruiscono regolarmente di questi vantaggi.
 
Ciascun contributo inviato permette, inoltre, di acquisire un punteggio in base del quale, ogni mese, vengono assegnati premi extra: magliette delle squadre di calcio, soggiorni rilassanti, degustazioni di vino e visite in cantina con brunch, discese di hydrospeed e di rafting. L’accumulo dei punti permette, inoltre, di scalare la classifica generale passando attraverso le varie categorie: si parte dal Nuovo per i  neoiscritti, si passa ad Esperto, Semi-Pro, Pro e si arriva fino alla categoria All Star, quella degli utenti più interattivi della community. Infine, tutti gli utenti che superano la soglia dei 3.000 punti diventano Utenti Gold e possono usufruire di sconti e agevolazioni su un numero di esercizi ancora maggiore.
 
GazzaSpace trova ampio spazio su La Gazzetta dello Sport.it, sulla cui homepage ogni giorno vengono pubblicati i migliori contenuti foto e video.
 
Gli utenti di GazzaSpace sono equamente distribuiti su tutto il territorio nazionale, hanno un’età compresa tra i 18 e i 35 anni e sono in maggioranza di sesso maschile.
 
Grazie a GazzaSpace, La Gazzetta dello Sport.it è il primo quotidiano sportivo italiano ad aver creato una propria iniziativa di community e si conferma anche in dicembre come il più importante sito di informazione sportiva a livello nazionale, con 5.661.337 lettori unici e quasi 200 milioni di pagine viste (Nielsen Online SiteCensus).