Hybrid event

Gillette lancia il concorso online Future Champions

I tifosi dovranno scegliere tra 20 giocatori quale per loro rappresenta il campione del futuro. Il concorso è legato alla piattaforma Fusion ed è accompagnato da una campagna pubblicitaria che interessa tv e radio.
Sulla scia delle ancora fresche Olimpiadi di Pechino, Gillette cavalca l’anno sportivo per eccellenza e vara un nuovo progetto legato alla piattaforma Fusion, varata non più tardi di un anno e mezzo fa.

Si tratta di un concorso, Future Champions, che permetterà agli utenti del sito www.gillettefuturechampion.it gillette.jpgdi votare il campione del futuro. Sono quattro i giovani rappresentati dello sport italiano, scelti da una rosa di 20 proposta dalle singole Federazioni: Sebastian Giovinco, attaccante della Juventus, Luigi Datome per il basket, Lorenzo Bonetti per il volley e Marco Belotti per il nuoto (quest’ultimo tra i protagonisti dei recenti Giochi Olimpici). La rosa dei 20 di cui sopra è stata scremata da 60 giornalisti specializzati. Ora la decisione finale spetta ai tifosi che avranno tempo per votare entro il 30 ottobre.

L’intera iniziativa viene accompagnata da una campagna pubblicitaria che interessa tv e radio. Partita su emittenti radiofoniche nazionali lo scorso luglio, la comunicazione ha raggiunto ora gli schermi nazionali dove ha debuttato domenica scorsa. La firma dei 4 soggetti, nei quali i singoli campioni si presentano, è a cura di D’A,L,V,BBDO con la pianificazione di Mediacom che si è avvalsa di uno scheduling di Starcom. I soggetti verranno trasmessi per tutto il mese di settembre nel formato da 30 e 15” e saranno arricchiti da telepromozioni, la prima delle quali ha visto protagonista Loris Capirossi, durante la trasmissione del MotoGp di domenica su Italia Uno.