Hybrid event
Gucci, caccia all'e-ticket per la sfilata del 22 settembre
La celebre griffe ha deciso di aprire le porte del suo fashion show del prossimo 22 settembre a internet, dando vita all'E-vento Gucci Connect sul sito dedicato.
In occasione dell'avvio della boutique digitale all'indirizzo www.gucci.com, la griffe della doppia G ha deciso di aprire le porte del suo fashion show del prossimo 22 settembre al popolo di Internet, dando vita all'E-vento Gucci Connect sull'omonimo sito.
E' infatti possibile registrarsi sul sito per ricevere un e-ticket che permetterà di accedere virtualmente alla sfilata, usufruendo di una visuale privilegiata grazie a quattro differenti angolazioni.
Non solo. Installando un'apposita applicazione su Facebook, l'esperienza potrà essere condivisa con altri spettatori di tutto il mondo, creando gruppi cui sarà data l'opportunità di competere per guadagnarsi il classico 'posto in prima fila', a fianco dei top buyer internazionali e di inarrivabili giornalisti come Anna Wintour.
"Consideriamo la tecnologia come uno strumento per raggiungere meravigliosi risultati, non come un risultato finale - ha commentato il presidente e a.d. Patrizio di Marco, anche a proposito dell'altra importante innovazione varata in questi giorni".
Lo shop digitale - frutto di un lavoro di 18 mesi seguito in prima persona dal direttore creativo Frida Giannini e compatibile con le piattaforme di ultima generazione come l'iPad - si pone come obiettivo una 'shopping experience' simile a quella che si potrebbe vivere entrando nei monomarca di Roma, New York, Londra e Shanghai.
I colori e le atmosfere di questi spazi vengono infatti riproposti in un contesto tridimensionale, di facilissima consultazione, arricchito da video e fotografie che illustrano i singoli prodotti e, fatto non trascurabile, inserito nel circuito dei social network.