Hybrid event

Ichnusa, museo virtuale su Facebook per i 100 anni di storia

Un vero e proprio museo interamente navigabile che, grazie anche al contributo dei fan, racconta i 100 anni della birra sarda del Gruppo Heineken. Progetto digital a firma Hub09 Social Agency.
Come promesso, nell’anno del suo centesimo compleanno, Ichnusa non smette di stupire, creando e promuovendo iniziative che possano essere condivise con tutti i consumatori. Ed è così che, in linea con i valori di socializzazione, incontro e comunicazione propri del brand, la Bionda di Sardegna conferma il suo carattere fortemente innovativo lanciando il primo museo virtuale su Facebook. Un vero e proprio museo interamente navigabile che racconta i 100 anni di Ichnusa ripercorrendo, all’interno di sezioni dedicate, tutte le etichette storiche e le campagne di comunicazione più celebri, oltre a fornire approfondimenti sullo stabilimento produttivo di Assemini (Ca) e condividere le foto vincitrici delle diverse edizioni dell’ormai noto Concorso Fotografico Ichnusa.  arricchisce grazie anche al contributo determinante degli oltre 222.000  fan: due sezioni del museo sono infatti state allestite proprio grazie ai contenuti da loro inviati.  '100 anni insieme: la storia costruita da voi' ospita una gallery di fotografieichnusa2.jpg vintage selezionate tra quelle proposte dai fan su richiesta della stessa pagina Birra Ichnusa: immaginiricche di ricordi e aneddoti, che narrano importanti momenti di vita in cui la birra è sempre immancabile testimone. - La sezione 'Ichnusa e la Sardegna nelle vostre parole' dà invece spazio alle più belle dichiarazioni d’amore, stima e amicizia che i fan hanno dedicato a Ichnusa e alla Sardegna. crescere ed evolversi nel tempo: le aree già esistenti saranno continuamente arricchite grazie ai contributi inviati dai fan, mentre ne nasceranno di nuove per dare spazio alla creatività della community.“Siamo orgogliosi di essere la prima azienda ad aver creato un vero e proprio museo sulla propria pagina Facebook – commenta Valentina Simonetta, Group brand manager Ichnusa –. Nell’anno del 100° anniversario di Ichnusa, il Museo è un omaggio ai numerosissimi fan della Bionda Sardegna che con simpatia, originalità e passione contribuiscono a rendere viva una pagina che è soprattutto loro e che trovano, in questa community, un luogo dove vivere e condividere senza filtri l’amore per la propria birra”.  pagina Facebook Birra Ichnusa e il Museo Birra Ichnusa sono a cura di Hub09 Social Agency