Hybrid event

Il 20 dicembre filo diretto con i Negramaro su MSN

Per raccontare la special edition dei Negramaro 'La Finestra cd+dvd', su MSN uno speciale tutto dedicato al gruppo e l’intervista in diretta con domande formulate dagli utenti stessi.

Per la prima volta un’etichetta discografica approccia la promozione online dei suoi artisti sul network MSN. Grazie infatti all’accordo con Sugar, la nota casa discografica che vanta artisti come Andrea Bocelli, Elisa, Avion Travel e molti altri, per la promozione della special edition dell’album dei Negramaro 'La Finestra cd+dvd' è stato creato su MSN un minisito dedicato, raggiungibile all’indirizzo http://specials.it.msn.com/negramaro. Un punto di riferimento per i tantissimi fan che vogliono sapere tutto dei loro artisti preferiti, con gli ultimi video, la biografia del gruppo, le foto e la scheda completa dell’edizione speciale dell’album della band protagonista della scena musicale italiana.
negrt.JPG
Consapevole dell'importanza del coinvolgimento diretto degli utenti, alla base del successo delle soluzioni di promozione online di Microsoft, MSN organizzerà inoltre un’intervista esclusiva in diretta con i Negramaro giovedì 20 dicembre alle ore 15:00, in cui anche i fan saranno diretti protagonisti.

Sarà infatti possibile inviare, collegandosi all’homepage MSN il giorno stesso dell’intervista, le proprie domande e, se scelte dalla redazione, vedersi rispondere in diretta dai Negramaro.

MSN ha sviluppato per Sugar una 'custom solution' di promozione online del gruppo, grazie alla quale l’etichetta fondata da Caterina Caselli potrà contare su una visibilità diffusa su tutto il network MSN/Windows Live attraverso Leaderboard, Half Banner Expanding, Text Link, bottone Video e il coinvolgimento di Windows Live Messenger. Sarà infatti possibile scaricare, dal sito http://specials.it.msn.com/negramaro, l’animoticon esclusiva dei Negramaro per personalizzare il proprio Messenger, il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato in Italia (oltre 11 milioni di utenti unici mensili *).

*Fonte Nielsen On Line ottobre 2007