Hybrid event
L'Opera va in streaming. Partnership tra il Carlo Felice di Genova e MYMovies.it
Don Giovanni, Cinderella, Macbeth, Il lago dei Cigni, Rigoletto: queste alcune delle dirette streaming che dal 24 novembre al 3 giugno porteranno l'opera del Teatro di Genova su internet, fruibile anche da smartphone e tablet. Ogni giorno, inoltre, contributi extra e replica in differita.
È stata presentata a Genova la collaborazione tra il teatro Carlo Felice e MYmovies.it. Il progetto, che si pone l’ambizioso obiettivo di aprire la platea del teatro anche su internet con fruizioni su web, smartphone e tablet, vedrà la sua prima il 24 novembre con la diretta streaming dell’opera Don Giovanni, dramma giocoso in due atti su libretto di Lorenzo Da Ponte accompagnato dalla musica di Wolfgang Amadeus Mozart.
contributi video (l'accesso alle prove degli attori, interviste con il cast) che faranno da supporto alla trasmissione degli spettacoli.
Dopo la prima in diretta live dell'opera Don Giovanni sarà possibile vedere ogni sera la replica in differita dello spettacolo, fino al momento del cambio del cast, quando sarà trasmessa nuovamente in diretta la nuova versione dello spettacolo.servizio della cultura. Da qualche anno lavoriamo per garantire una distribuzione dei contenuti culturali – ha dichiarato Gianluca Guzzo, ceo e founder di MYmovies.it –. Siamo a Genova per sperimentare un nuovo modello portando l’Opera alla portata di tutti e per permettere, abbattendo i limiti dello spazio ma soprattutto del prezzo di ingresso, di condividere l’emozione della messa in scena come se si fosse seduti in platea. Una sperimentazione pionieristica, che ci vede in prima linea insieme alla fondazione Teatro Carlo Felice per la continua diffusione della cultura”. www.mymovies.it/live o direttamente sul sito ufficiale del Teatro (www.carlofelice.it/). gratuite per tutto il 2012, successivamente l’offerta sarà integrata nell’abbonamento di MYmoviesLive.