Hybrid event
Laradiolina.it: la prima web radio per i bambini
Da sabato 4 ottobre sarà on air laradiolina.it, la prima web radio dedicata ai bambini. Cuore pulsante del progetto è la programmazione radiofonica. Un mix di musica, intrattenimento e informazione dedicato a una fascia d’età compresa tra i 0 e i 12 anni.
Un ricco palinsesto accompagnerà il bambino 24 ore su 24: dalla mattina, con il 'Buongiorno de laradiolina.it', alla sera con le 'Favole di Nonna Lina', fino a notte con i programmi 'Baby Classic' e 'Baby Relax'. Durante la giornata si potranno ascoltare le più famose hit degli ultimi anni, dalle colonne sonore dei cartoni animati più amati, alla baby dance, fino agli ultimi successi dei più importanti concorsi canori italiani, come lo Zecchino e l’Ambrogino d’Oro.
Trasmettendo in modalità web, laradiolina.it è anche un portale costruito intorno alla radio che “accende la vista e l’udito”, intrattenendo visivamente e in modo interattivo i bambini che si collegano al sito. I baby ascoltatori entreranno così in una 'baby community' in cui potranno imparare a leggere e a cucinare, scoprire nuovi giochi, da fare da soli o in compagnia, uscire con mamma e papà. laradiolina.it è un sito a misura di bambino, dalla grafica semplice e immediata, caratterizzato da suoni e animazioni e da un linguaggio facilmente comprensibile.
La nascita di questo progetto è stata curata da un team di professionisti in settori tra loro eterogenei che, credendo da subito nell’idea, ha investito le proprie conoscenze, esperienze, passioni per la sua buona riuscita.
laradiolina.it ha ottenuto il patrocinio del Comune di Milano e della Polizia Postale e delle Comunicazioni, garante della sicurezza online.