Hybrid event
Milano entra in Second Life
Oggi le vie del centro di Milano si riempiono di Avatar. Alle 22.00 il concerto di Orangelife Holmer dalla riproduzione in SL del Teatro alla Scala, darà il via agli eventi per festeggiare l’inaugurazione dell’Isola ‘Milano Italia’ in Second Life. Il Duomo, il Teatro alla Scala, il Castello Sforzesco, Palazzo Marino ricreati fedelmente in 3D da ISN Virtual Worlds.
L’attesa sta per concludersi, tra poche ore gli avatar di Second Life potranno finalmente camminare e muoversi per il Centro di Milano. Isn Virtual Worlds – Provider Full Service di Second Life, ha progettato e ricreato con dovizia di particolari, rispettandone la bellezza nota in tutto il mondo, i principali monumenti ed edifici del capoluogo lombardo. Verrà presentata ufficialmente la SIM ‘Milano Italia’ che, per il momento, riproporrà il Duomo, il Teatro alla Scala, il Castello Sforzesco e Palazzo Marino (al momento visibile solo dall’esterno).
Per festeggiare questa nuova Isola, che va ad aggiungersi a quelle già presenti in Prometeo – il Continente Italiano –, ISN Virtual Worlds ha organizzato una serie di eventi, aperti a tutti gli avatar che vorranno parteciparvi. La serata avrà inizio martedì 23 ottobre alle 22.00, basterà ciccare lo SLUR http://slurl.com/secondlife/Milano%20Italia/65/133/25/ per partecipare al concerto di Orangelife Holmer (voce e chitarra) che si svolgerà per la prima volta al Teatro alla Scala, alle 23.00 al Castello Sforzesco sarà possibile assistere a una Giostra dei cavalieri Teutonici. La festa continuerà alle 24.00 nel Duomo di Milano dove si svolgerà un DJ set Live di Templar Merlin in Video streaming da Milano.
L’isola ‘Milano Italia’, realizzata dal team di ISN Virtual Worlds è stata progettata e creata con tecnica mista e sculpted prims. Rappresenta una fra le opere di ricostruzione in Second Life più fedeli alla realtà. Per dare vita a questo progetto, il team di ISN Virtual Worlds ha fotografato gli esterni di ogni edificio reale, ne ha studiato tutti i dettagli architettonici, per poi riportarli fedelmente nella grafica 3D utilizzata nel metaverso di Second Life.
‘Milano Italia’ diventa così 'l’isola bandiera' dello stile e della capacità di sviluppo di ISN Virtual Worlds in SL. Gli spazi realizzati potranno essere noleggiati e utilizzati per ospitare eventi culturali, concerti, mostre e serate a tema organizzati da aziende e privati in Second Life.