Hybrid event
Mms e internet per la campagna 'Fuori Salone. Dentro Champagne'
Olà!, l'agenzia di marketing digitale del network Brand Portal, ha realizzato una campagna online per promuovere l'evento 'Living Rosé 2008. Lighting Design' di Veuve Clicquot, presente dal 16 al 21 aprile 2008 presso il 'Veuve Clicquot Living' di via Stendhal 35, in occasione del Salone del Mobile di Milano.
La campagna, realizzata da Simona Tripaldi (art) e Filippo Jurinic (copy) con la direzione creativa di Stefano Rho, prevede inoltre un minisito che vede come web designer Fabio Taurisano.
Il minisito, online all'indirizzo livingrose.it, offre un percorso interattivo. All'interno l'utente troverà indicazioni su come raggiungere la location, il programma dell'evento, i dettagli delle presentazioni, ma anche l'accesso diretto al sito di e-commerce di Veuve Clicquot: clicquotshooping.it. Un marcato sfondo nero e i colori rosa e giallo riprendono le tonalità e lo stile di Veuve Clicquot. La frase introduttiva, 'Un evento da vivere in tutte le sue forme', esprime il concept in base a cui è stato ideato e realizzato il minisito: l'utente è infatti invitato a scoprire le sue sezioni da diversi punti di vista.
La campagna banner, che rimanda al minisito, ha l'obiettivo di promuovere l'evento Living Rosé. I soggetti creativi sono caratterizzati dai colori di Veuve Clicquot e dalla presenza di bollicine rosa e gialle, che richiamano l'effetto dello champagne. Il soggetto creativo recita: 'Fuori Salone. Dentro Champagne'.
I banner sono pianificati su vivimilano/corriere.it e sul social network asmallworld.com. La campagna è declinata anche su mms, inviata dai principali broadband italiani.